SENIGALLIA – Rubati un orologio e una collana d’oro
Una coppia di anziani di Senigallia è stata derubata in via Rodi. Lui di ottantanove anni spingeva la moglie 92enne in carrozzina per tornare a casa dopo una passeggiata. Davanti al portone però hanno trovato un uomo e una donna: il primo si è presentato come il sostituto del medico di famiglia, mentre lei è rimasta in disparte.
L’uomo ha iniziato a toccare la signora disabile chiedendole se sentisse dolore, poi ha concluso la visita a domicilio con una stretta di mano e il medico di famiglia e la sua assistente si sono dileguati. I due residenti di via Rodi non si sono accorti di nulla, non hanno nemmeno avuto il tempo di capire cosa stesse accandendo. Dopo qualche ora che erano rincasati la donna ha chiesto al marito di cercare l’orologio che non aveva più al polso. Solo in quel momento l’uomo si è accorto che sua moglie non aveva più neanche la collana d’oro al collo.
Ieri la coppia di anziani si è recata nella caserma dei carabinieri per sporgere denuncia raccontando quanto accaduto.
Nei giorni scorsi un medico di base che ha lo studio in via Marche aveva già provato a mettere in guardia i pazienti, dopo aver saputo che un uomo si spacciava come suo sostituto, dicendo che lui aveva avuto un brutto incidente ed era ricoverato in gravi condizioni in ospedale.
