PROMOZIONE – Il punto dopo la quarta giornata, micro allungo degli uomini di Mengoni, a quota 5 i due bomber. Treia con problemi
di Lorenzo Cervigni
Chorno non basta, Zira invece sì – 5 gol a testa -. È il Porto Sant’Elpidio la prima capolista solitaria della stagione in Promozione B. La vittoria sulla Settempeda grazie alla doppietta del suo attaccante principe frutta alla squadra di Mengoni il primo micro-allungo del campionato. Il distacco sul Trodica, fermato dal Grottammare sull’uno pari, è solo di due punti, ma quello sulla sesta piazza è già bello corposo. Le sei lunghezze urlano a chi insegue che la rincorsa al titolo e alle piazze play off deve già iniziare da sabato prossimo.
Il Trodica, stavolta, si è inceppato. Per la prima volta è arrivato un solo gol e per la terza partita consecutiva la difesa ha dovuto incassare. Tanto è bastato per perdere i primi punti dell’anno, anche se interrogarsi sembra ancora prematuro. Domenica al San Francesco ci sarà l’Elpidiense Cascinare, seconda peggior difesa e peggior attacco. C’è subito modo di rifarsi.
Sorpresa di giornata è la Cluentina. Seconda vittoria consecutiva per i maceratesi, e lo scalpo è di quelli prestigiosi. La vittoria sull’Aurora “Lube” è ossigeno puro dopo la partenza shock e certifica la crisi dei biancorossoblu di Cornacchini, sfortunati ma anche – a questo punto – con qualche problema da risolvere. Sabato arriva la capolista e i connotati della gara sono quelli dell’ultima spiaggia. Risorge anche la Vigor Montecosaro con un secco tre a zero a Montegiorgio, mentre l’Atletico Azzurra Colli rimette la barra dritta grazie a tre punti d’oro su un Corridonia per ora lontano parente di quello della scorsa annata.
Giù in fondo Sangiorgese sempre più inguaiata, insieme a Cascinare e Montegiorgio. Per loro siamo alle ultime chiamate, anche se dal sesto posto in giù la classifica è cortissima.