Si (s)Canzi chi può: Fermana e Giandonato contro un Pontedera che va al “Max”

SERIE C – Canarini in Toscana per fronteggiare squadra che vola con il tecnico ex Olbia: squalificato Pellizzari, formazione facile. Nardi pronto per la porta

Max Canzi è il tecnico di un Pontedera rivelazione del campionato. Quinto posto in classifica, otto vittorie nelle ultime undici gare, ossia da quando l’ex Olbia è subentrato a Catalano. Sì, Catalano, l’allenatore che due estati fa aveva partecipato al casting della panchina gialloblu per il post Cornacchini, con tanto di paparazzata in una pasticceria di Porto San Giorgio (leggi). Poi arrivò Domizzi.

Ebbene, Canzi due mesi fa ha preso un Pontedera che aveva meno punti della Fermana e l’ha fatto andare al “Max”. I canarini, domani in Toscana (sabato, ore 17.30), dovranno pedalare e molto sul sintetico del Mannucci per strappare un risultato positivo. Giandonato, oltretutto, ritrova il suo vecchio tecnico degli ultimi due anni in Sardegna: convivenza serena, rispettosa e professionale, anche se nella seconda parte del campionato scorso Manuel aveva perso il posto, penalizzato dal cambio di modulo e dalla mediana a due utilizzata. E infatti, la sera del 14 aprile scorso, quando la Fermana di Baldassarri fu condannata definitivamente ai playout dall’Olbia – che contemporaneamente si salvò mirando i playoff -, Manuel se la guardò dalla panchina.

Ora, contro Canzi, gli stimoli di certo non mancheranno. Senza lo squalificato Pellizzari, non ci dovrebbero essere particolari problemi di formazione. Parodi-Spedalieri dietro, Fischnaller davanti. Nardi è pronto per riprendersi le chiavi della porta dopo tre partite concesse a Borghetto. Soliti dubbi legati agli under. Romeo o Scorza da mezzala? Romeo o Pinzi da esterno alto? Carosso o l’over De Nuzzo da terzino sinistro?

 

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS