Si sblocca il Castelfidardo, Chiesanuova sempre ostica

ECCELLENZA – Finisce 1-1 il match

di Matteo Meschini

Termina 1-1 il match tra Castelfidardo e Chiesanuova.  Al “Comunale Mancini” arriva il Chiesanuova di mister Giacometti, che da neopromossa è partito bene in questo inizio di campionato, reduce dalla vittoria sul campo dell’Azzurra Colli e dal pari interno con il Valdichienti. I fidardensi invece sono a caccia dei loro primi punti in stagione, dopo un inizio decisamente in salita. Mister Giuliodori deve fare a meno di Baldoni squalificato dopo l’espulsione rimediata nell’ultimo incontro.

Prima frazione che vede prevalere la formazione di casa. Ma a partire forte sono gli ospiti: dopo appena un minuto David è chiamato al grande intervento su Mongiello in area dopo un contropiede rapido. Dopo questa chance però è il Castelfidardo a condurre il match. All’8′ colpo di testa dal limite di Ristovski, uno dei più brillanti nelle fila biancoverdi, che però viene bloccato. Al 19′ Braconi, una volta giunto in area, sposta palla sul sinistro e calcia a lato della porta difesa da Zoldi. Sempre il capitano del Castelfidardo protagonista al 21′ in occasione del gol: è bravo a saltare Ortolani e arrivato in prossimità della linea di fondo è altrettanto bravo a scaricare dietro un pallone comodo comodo per Cognigni che impatta in rete a porta libera. Il Chiesanuova fatica in questa prima metà di gara e timidamente prova a bucare la difesa avversaria con un filtrante per Giri ma David è bravo nell’uscita. I padroni di casa si fanno sentire di nuovo al 36′ con un tiro dal limite dell’area di Francesconi che finisce largo e al 45′, quando dopo una bella triangolazione con Cognigni, Braconi incrocia in porta ma il suo tiro è sporcato in angolo dalla difesa biancorossa.

Nella ripresa i ritmi calano un po’ e c’è più equilibrio, con occasioni da una parte e dall’altra. Il Chiesanuova trova il gol del pari al 13′: Coppi legge male un cambio gioco e si fa saltare da Mongiello che scarica dietro per Tittarelli che appoggia in rete facilmente. Il Castelfidardo nonostante la stanchezza crea due chance con Crescienzi al 16′ prima e al 24′ poi. L’ultima grande palla gol la ha però la formazione ospite con Tittarelli: lanciato da Pasqui, prende posizione e incrocia fuori da dentro l’area. Nel finale regna l’equilibrio e nessuna delle due compagini riesce a sbloccare la situazione. Primo punto meritato per il Castelfidardo di mister Giuliodori, positivo soprattutto nella prima frazione. Per il Chiesanuova secondo pari di fila e terzo risultato utile consecutivo.

CASTELFIDARDO – CHIESANUOVA 1-1

CASTELFIDARDO: David, Coppi, Fermani, Francesconi, Fabiani, Ruiz, Crescienzi(37’st Cesca), Guella(72’st Suarato), Cognigni, Braconi, Ristovski
Allenatore: Giuliodori

CHIESANUOVA: Zoldi, Molinari(22’pt Giri), Iommi, Marengo, Ortolani, Monteneri, Rapaccini, Perez(37’st Morettini), Tittarelli(45’st Coppari), Mongiello(20’st Pasqui), Salvucci(1’st Corvaro)
Allenatore: Giacometti

ARBITRO: Matteo Pigliacampo di Pesaro

RETI: 22’pt Cognigni, 13’st Tittarelli

NOTE: ammoniti: Coppi, Braconi, Ristovski, Marengo, Perez. Recupero: 3’pt-3’st.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS