Si “Puccia” nella tazza della salvezza, Tonucci-Gavazzi invalicabili

SERIE C – Le pagelle della Vis Pesaro nella vittoria contro l’Imolese

Farroni 6,5: viene rilanciato titolare al posto di Campani e assicura sicurezza al reparto arretrato con uscite azzeccate e interventi tempestivi.

Tonucci 7: schierato a destra nella difesa a tre, annulla il temuto D’Auria e lotta su ogni palla con una carica agonistica feroce. Dalla sua inzuccata sugli sviluppi del corner di Valdifiori scaturisce il gol decisivo.

Gavazzi 7: dopo aver trascorso diverse giornate in panchina con Brevi, il nuovo allenatore gli affida le chiavi della retroguardia a tre all’insegna dell’esperienza e lui risponde con una prova ai limiti della perfezione. Non si può rinunciare alla sua esperienza e al suo senso della posizione.

Bakayoko 6,5: ringhia sull’ex De Feo costringendolo alla sostituzione. Con la sua forza fisica vince ogni contrasto e si produce in anticipi da cineteca.

Ghazoini 6: svolge un lavoro diligente sulla destra limitando gli affondi di Annan. Arriva poco sul fondo prediligendo la fase difensiva.

Di Paola 6: la sua gara dura venti minuti, il tempo per spaventare Molla con una punizione dalla distanza. Rimedia l’ennesimo infortunio di un campionato tormentato.

Ngom (dal 20’pt) 6: si adatta in un ruolo non suo mettendoci tanta volontà, anche se a volte la precisione manca. Clair (dal 33’st) sv

Valdifiori 6,5: detta i tempi della manovra nella zona nevralgica, pennella il corner da cui nasce il vantaggio e sfiora il raddoppio con una bordata dalla distanza. Appare in crescita rispetto alle precedenti prestazioni.

Astrologo 6,5: preferito ad Aucelli, sfodera una prestazione di sostanza abbinata a qualità calamitando diversi palloni in mediana e pennellando trame interessanti.

Zoia 6,5: spinge molto sulla sinistra creando problemi a volontà all’adattato Zanon. Nella ripresa arretra a protezione della difesa fornendo un contributo prezioso.

Pucciarelli 7: decide lo scontro diretto anticipando tutti da opportunista sul colpo di testa di Tonucci respinto da Molla. Interrompe il sortilegio del gol casalingo smarrito dal 31 gennaio. Gerardi (dal 41’st) sv

Fedato 6: lotta su tutto il fronte offensivo andando vicino al gol nel primo tempo con una deviazione aerea. Da tre mesi continua a mancargli la rete, ma garantisce un apporto importante.

All. Banchieri 7: veni, vidi, vici. Arriva lunedì e guarisce in tre giorni i mali della Vis Pesaro in una sfida da brividi. Si riaccende così la speranza della salvezza diretta.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS