Aveva fatto reingresso nel territorio prima dei 5 anni violando la legge
Durante la notte i poliziotti sono intervenuti nei pressi di Varano ad Ancona dove sono stati segnalati alcuni schiamazzi da un appartamento. Giunti il loco gli operatori hanno raggiunto l’abitazione e dalla finestra posta al piano terra non hanno riscontrato la presenza di alcuno tuttavia hanno notato una sigaretta ancora fumante nel posacenere ed una giacca da uomo sulla poltrona.
Dopo aver proseguito il controllo i poliziotti hanno scoperto che, chiuso in bagno, c’era un uomo che ha tentato di nascondersi dalla Polizia e, non avendo alcuna via di fuga, ha tentato di eludere gli operatori nascondendosi.
L’uomo, di origine albanese di circa 25 anni, è stato identificato e controllato: è risultato avere numerosi precedenti di Polizia e penali e, nel maggio scorso, era stato coattivamente accompagnato da personale Polizia di Stato alla frontiera Roma – Fiumicino per il rimpatrio in Albania.
Avendo fatto reingresso nel territorio prima dei 5 anni, violando così l’art. 13 co. 13 d.lvo. 286/98, lo straniero inottemperante è stato tratto in arresto e collocato nelle camere di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida. All’esito della convalida dell’arresto è stato rilasciato nulla osta all’espulsione e il soggetto è stato condotto dai poliziotti poche ore dopo presso il C.P.R. di Bari.