Si inietta eroina e si sente male: 32enne salvata dal compagno e dalla Croce Gialla

All’interno dell’abitazione di Ancona gli agenti hanno sequestrato altre dosi di droga

Maxi controlli ed interventi in tutto il capoluogo dorico nelle ultime 24 ore, con un’incisiva presenza di poliziotti per una capillare attività di repressione contro ogni forma di illegalità, soprattutto contro i reati predatori, spaccio e consumo di droghe, con perlustrazioni anche delle zone interne e periferiche della città. Nel corso di queste attività, gli agenti delle Volanti hanno denunciato due persone per l’uso ed il possesso di droghe.

 

Erano le 19.40 di ieri (25 settembre) quando i poliziotti sono intervenuti in via Marconi ad Ancona dove era stata segnalata un’overdose da oppiacei. Nell’occasione gli agenti hanno appurato che, all’interno di un’abitazione, una coppia di giovani aveva fatto uso di eroina e, lei, un’anconetana di 32 anni si era sentita male ed era stata soccorsa, dapprima, dal compagno e poi, su richiesta di quest’ultimo, da un’ambulanza della Croce Gialla.

La donna, ripresasi subito dallo stato di overdose, è stata comunque trasportata preso il pronto soccorso di Torrette per le cure del caso. Durante l’intervento gli agenti rinvenivano e sequestravano, all’interno dell’abitazione, altre due dosi di eroina contestando alla donna la violazione dell’art. 75 del D.P.R. 309/90.

Stessa sorte per un giovane anconetano che, sempre ieri sera verso le 23.30, è stato controllato mentre stazionava con la sua macchina nei pressi della chiesa di San Gaspare in procinto di fumare hashish con un coetaneo.

Il 22enne, all’atto della perquisizione, è stato trovato in possesso di un pezzo di hashish di circa 4 grammi e delle cartine necessarie per il confezionamento delle sigarette e, pertanto, procedevano alla contestazione dell’art. 75 del D.P.R. 309/90. Avendo l’immediata disponibilità dell’autovettura, gli agenti procedevano al ritiro della patente di guida come previsto dalla legge.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS