Si improvvisa ladro e ruba da un supermercato per fame: prima la denuncia poi i Carabinieri lo aiutano

Gli pagano un pranzo poi lo mettono in contatto con il Centro culturale islamico della misericordia

Spinto dalla necessità, dalla fame e dalla sua difficile situazione economica, si improvvisa ladro e ruba da un supermercato di Fabriano, generi alimentari per complessivi 120 euro. Ma viene scoperto subito dal personale del supermercato che avvisa i Carabinieri della Compagnia cittadina.

I militari, rendendosi conto delle motivazioni del gesto, sono obbligati a procedere con la denuncia ma pagano un pranzo in un ristorante al 72enne e lo mettono in collegamento con il locale Centro culturale islamico della misericordia che per i prossimi giorni si farà carico di procurargli generi di prima necessità.
Immediatamente i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile avevano ricostruito il maldestro tentativo di furto: l’uomo aveva tentato di uscire dal supermercato con il carrello pieno senza tuttavia pagare la merce prelevata. Visto che l’uomo risultava incensurato, i carabinieri gli hanno chiesto spiegazioni sui motivi del furto. A quel punto, il 72enne ha raccontato la sua situazione di disagio per difficoltà economiche e personali che lo hanno indotto, pur nella piena consapevolezza del grave errore che stava per compiere, a provare a rubare. Considerata questa situazione, pur dovendolo denunciare, i Carabinieri si sono attivati per fornirgli un supporto che nei prossimi giorni garantisse all’uomo generi alimentari di prima necessità.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS