Si finge la colf dell’inquilino di sopra e ruba oltre mille euro ad un’anziana

Indaga la Polizia

Ennesima furto in un’abitazione di un’anziana nel centro di Ancona. La ladra è riuscita a scappare con denaro in contanti per un totale di circa 1000 euro, due anelli in oro e un orologio in oro.

Una donna di 76 anni sta per chiudere il portone del palazzo alle sua spalle quando una ragazza di origini sudamericane la blocca ed entra con lei affermando di essere la colf dell’inquilino del piano di sopra. Una volta nel palazzo, la giovane ha chiesto alla signora di poter accedere all’interno del suo appartamento, per recuperare un oggetto che asseritamente poco prima le era caduto dal piano superiore sul suo balcone. L’anziana, un po’ titubante, ha fatto entrare la ragazza.

Arrivate sul balcone, la signora ha iniziato a cercare il fantomatico oggetto mentre la ragazza era al telefono con una persona. La ricerca è stata ovviamente vana così la 76enne ha avanzato l’ipotesi che l’oggetto potesse trovarsi al piano inferiore. A quel punto la ragazza se n’è andata come se nulla fosse.

L’anziana, insospettita, ha bussato alla porta dell’inquilino al piano superiore per raccontare la vicenda appena accaduta ma l’uomo ha negato di aver assunto una colf. Tornata in casa, la 76enne ha notato che le ante dell’armadio e i cassetti del comò della stanza da letto erano spalancati, constatando che le erano stati sottratti 1000 euro in contanti, due anelli in oro e un orologio in oro.

Sono in corso indagini da parte della Polizia di Stato per risalire all’identità della ragazza e di un possibile complice.

Author:

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS