Si ferma l’ascesa della Vis Pesaro

SERIE C – Pianese matricola terribile: vince la sua quinta gara stagionale

Si ferma dopo tre vittorie di fila l’ascesa della Vis Pesaro, stoppata dalla matricola terribile Pianese, al quinto pieno stagionale. Se contro Gubbio e Pescara era stata agevolata dalla superiorità numerica per le espulsioni avversarie nel primo tempo, stavolta il rosso immediato a Coppola compromette la missione della squadra di Stellone che rilancia tra i titolari Obi, la cui gara durerà appena 22 minuti.

La Pianese colpisce subito con il capitano Simeoni che anticipa tutti sul servizio da sinistra di Nicoli. I due gialli rimediati in 4 minuti dal difensore Coppola rendono ancor più in salita il match dei biancorossi, costretti a giocare per 73 minuti in inferiorità numerica. Corre ai ripari Stellone che inserisce Peixoto per tamponare sulla fascia destra, ma la formazione di Prosperi continua a macinare gioco sfiorando il raddoppio al 27’ con l’inzuccata a lato di Proietto sugli sviluppi di un corner e al 29’ con la conclusione di Mignani respinta dalla traversa. Il primo, timido, tentativo della Vis proviene al 35’ dal sinistro dal limite di Peixoto che sfiora il palo. La Pianese è sempre pericolosa e va vicina al bersaglio al 36’ col mancino da fuori di Proietto che mette più d’un brivido a Vukovic.

A inizio ripresa servono i riflessi del solito Vukovic per impedire il raddoppio a Mastropietro, stoppato da due prodigi del portiere vissino. La chance del pareggio capita al 57’ sulla testa di Nicastro, impreciso su assist di Di Paola che timbra il palo al 64’ con un proiettile da distanza siderale. Il pari viene di nuovo negato dai legni al capitano che amplia la collezione colpendo anche la traversa all’81’ su punizione. A chiudere la contesa provvede l’ex Da Pozzo, al primo gol con la Pianese dopo i tre della scorsa stagione con la Vis Pesaro, che infila Vukovic con un sinistro chirurgico dopo il tunnel a Tavernaro e lo scambio tra neoentrati con Sorrentino. La Pianese continua a stupire. I biancorossi tornano sulla terra.

Il tabellino della gara.

PIANESE – VIS PESARO 2 – 0

PIANESE (3-4-2-1): Boer; Polidori, Pacciardi, Indragoli; Boccadamo (21’st Da Pozzo), Proietto, Simeoni, Nicoli; Colombo (32’st Falleni), Mastropietro (32’st Odjer); Mignani (21’st Sorrentino). (A disp. Filippis, A. Reali, Remy, S. Reali, Chesti, Spinosa, Frey, Barbetti, Giorgio, Capanni). All. Prosperi.

VIS PESARO (3-4-1-2): Vukovic; Palomba, Coppola, Bove; Zoia, Obi (22’pt Peixoto), Pucciarelli (17’st Paganini), Cannavò (36’st Orellana); Di Paola; Okoro (17’st Tavernaro), Nicastro (36’st Molina). (A disp. Munari, Zocchi, Tonucci, Nina, Rabbini, Ceccacci, D’Innocenzo, Gambino, Forte, La Rosa). All. Stellone.

ARBITRO: Di Mario di Ciampino.

RETI: 14’pt Simeoni, 41’st Da Pozzo.

NOTE: espulso al 17’pt Coppola per doppia ammonizione; ammoniti Nicastro, Pacciardi, Pucciarelli, Okoro, Boccadamo, Mignani, Tavernaro, mister Prosperi, Cannavò e Proietto; recupero 1’pt e 5’st.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS