Si è spento il sorriso di Padre Carlo Appolloni

Fu presidente dell’Adriatico Basket Ancona

Mercoledi sera a Pesaro dove si era ritirato è venuto a mancare padre Carlo Appolloni, una persona importante nella storia del Gruppo Sportivo Adriatico Basket Ancona, di cui è stato l’assistente spirituale e, per un periodo, anche il presidente.

Carlo è stato un riferimento anche nella vita di ogni ragazzo e ragazza dell’ oratorio del Sacro Cuore ad Ancona in via Maratta. È stato un frate pratico che, sempre con il sorriso, riusciva a rendere fattibili problemi che sembravano irrisolvibili. Organizzava anche vacanze e campeggi in montagna, invernali o estive, grazie alla sua esperienza come assistente scout, maturata a Reggio Emilia. Insieme a padre Tarcisio Roffi ha condiviso con i dirigenti del G.S.Adriatico , l’attenzione e la cura per la crescita dei ragazzi dell’oratorio e del Gruppo Sportivo.
Ha sposato molti ragazzi del quartiere Adriatico e non solo così come ha battezzato tanti bambini. Ora Carlo è lassù e continuerà a guidare l’intera comunità che che lo ricorderà con il suo immancabile sorriso.

Il funerale questa mattina sabato 2 dicembre presso la Chiesa di San Filippo di Montefano.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS