Si avvicina troppo alla casa della ex moglie e suona l’alert del braccialetto elettronico: arrestato

Questa mattina l’udienza di convalida

Nella serata di ieri i poliziotti della Questura di Ancona hanno tratto in arresto un uomo di 37 anni, resosi responsabile del reato di violazione dei provvedimenti di allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa.

Qualche ora prima la sala operativa della Questura ha inviato i poliziotti in un’abitazione in un quartiere adiacente al Passetto a seguito di un alert proveniente da un braccialetto elettronico. Qualche minuto dopo è arrivata anche la chiamata di una donna che riferiva di vedere il suo ex marito davanti la sua casa. Il 37enne era già gravato dalla misura pre cautelare dell’allontanamento d’urgenza dalla casa familiare. Giunti immediatamente sul posto i poliziotti non hanno riscontrato la presenza dell’uomo davanti l’abitazione, tuttavia sono riusciti ad intercettarlo poco distante, all’interno di un esercizio commerciale. L’uomo non si sarebbe dovuto avvicinare né alla ex moglie, né all’abitazione familiare entro un raggio di 1km ma, trovandosi comunque in un’area a lui interdetta, il braccialetto elettronico che indossava continuava a scuonare.

I poliziotti si sono recati all’interno dell’abitazione della ex moglie per sincerarsi delle condizioni della donna, la quale, spaventata, ha riferito di aver sentito il cane abbaiare e di aver temuto potesse essere proprio dovuto al fatto che nei paraggi ci fosse il suo ex. Hanno proceduto così all’arresto dell’uomo e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida programmata per la mattinata di oggi.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS