La vicenda
È ormai risaputo che in ospedale di certo il vitto non è dei migliori. La conferma è arrivata ieri sera, giovedì 01 febbraio, dove un pensionato anconetano ricoverato all’ospedale geriatrico di Ancona, attorno all’ora di cena, non ha trovato di meglio che allontanarsi dal presidio ospedaliero per tornare a casa a cenare.
L’uomo ricoverato all’ospedale Irca di via della Montagnola ad Ancona è riuscito ad abbandonare il reparto per poi raggiungere la propria abitazione che si trova dalle parti di via Maggini. Ad accorgersi che l’uomo si era allontanato dal reparto ospedaliero è stato proprio il personale sanitario che ha dato l’allarme. Sul posto sono intervenute le volanti della Questura di Ancona e le prime cose che hanno fatto gli agenti è stata quella di andare a controllare l’abitazione dell’uomo. E proprio a casa il pensionato è stato ritrovato intento a cenare.
Sul posto e poi intervenuto un mezzo della Croce Gialla di Ancona che ha provveduto al trasporto in ospedale dell’uomo che così ha fatto rientro all’ospedale geriatrico di Ancona.
