Si aggirava nel pronto soccorso infastidendo pazienti e sanitari: daspo per un 60enne

Spesso si è reso responsabile di episodi di accattonaggio fino a diventare molesto. I fatti si sono verificati nell’Ospedale di Torrette

Il Questore ha emesso un Divieto di Accesso alle Aree Urbane nei confronti di un uomo italiano di circa 60 anni, impedendogli di stazionare o accedere senza un valido motivo nell’area dell’Ospedale di Torrette, facendo salva la possibilità di poter accedere solo per effettuare prestazioni sanitarie. L’uomo era noto ai poliziotti del Posto Fisso dell’Ospedale perché spesso stazionava nell’area del Pronto Soccorso e dell’ingresso principale dell’Ospedale, infastidendo sanitari e pazienti con il suo comportamento minaccioso ed aggressivo.

Spesso si è reso responsabile di episodi di accattonaggio fino a diventare molesto. In un’occasione ha ritrovato una cartella clinica di un paziente dell’Ospedale, caduta accidentalmente nei corridoi. Il soggetto l’aveva raccolta ed aveva contattato il paziente, chiedendogli dei soldi per riaverla indietro. Il malcapitato si era rivolto ai poliziotti in servizio al Posto Fisso che avevano intuito si trattasse dello stesso uomo molesto così lo hanno denunciato per tentata estorsione. 

Dopo la denuncia è scattato anche il provvedimento di prevenzione con il quale l’uomo non potrà accedere all’area ospedaliera per un anno e la violazione del cd. DASPO urbano costituisce autonomo reato punito con la reclusione. 

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS