Luminarie al Sottocorte Village, inaugurata la “Casa di Babbo Natale” al Quartiere Le Mosse. Martedì la “prima” della stagione teatrale, poi si balla con “Après – Z-Chalet on Tour”
Una splendida giornata quella vissuta ieri a Camerino, con i primi grandi appuntamenti all’interno del programma “Un Natale Stellare”, allestito dall’Amministrazione comunale per il periodo natalizio. Al Sottocorte Village, nel pomeriggio, è andato in scena l’emozionante e atteso momento dell’accensione delle luminarie, alla presenza del sindaco Roberto Lucarelli e dell’Amministrazione comunale. “Accendiamo la magia”, questo il titolo dell’evento che ha coinvolto piccoli e grandi, portandoli nella magica atmosfera del Natale.
Gli alunni delle classi quinte delle Scuole Primarie “U.Betti e S.D’Acquisto” hanno fatto il conto alla rovescia, poi la grande stella cometa e le varie luci hanno preso vita. Uno spettacolo condotto da Giulia Giontell e poi proseguito con i Canti di Natale sempre a cura dei piccoli studenti, diretti dall’insegnante Valentina Del Carpio. Spazio poi all’esibizione artistica di danza “Il Cerchio Magico”, a cura dell’ASD Area 21, diretta dall’insegnante Rossella Campolungo. Il tutto accompagnato dal Vin Brulè, a cura della Proloco Camerino. Sempre ieri pomeriggio al Sottocorte Village, ecco “Il Villaggio di Babbo Natale”: tanto divertimento con i gonfiabili e l’animazione dedicata ai bambini, alla presenza di Babbo Natale e degli Elfi.
La giornata di ieri è stata speciale non solo al Sottocorte Village ma anche nel Quartiere Le Mosse. Alle ore 10.30, infatti, è stata inaugurata “La Casa di Babbo Natale”, con protagonista, appunto, Babbo Natale in persona. Sarà visitabile dal 9 al 20 dicembre 2024 (dal lunedì al venerdì con orari 15:30 – 21, sabato e domenica con orari 9 – 13 / 15:30 – 21) e dal 21 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025 (tutti i giorni con orari 9 – 13 / 15:30 – 21, 1 gennaio solo pomeriggio). Infine, sempre nel Quartiere Le Mosse, si è tenuto il Mercatino artigianale e gastronomico, con la presenza di molti artigiani locali.
Ora l’attenzione si sposta su martedì 10 dicembre, altra giornata ricca di eventi. Si comincia con la “prima” della Stagione teatrale di Camerino all’Auditorium Benedetto XIII: Enrico Lo Verso che torna in teatro nei panni di un contemporaneo Vitangelo Moscarda nell’adattamento di uno dei romanzi più celebri di Luigi Pirandello, “Uno nessuno centomila”. Dalle 22.30 in poi tutti a ballare al Sottocorte Village con “Après – Z-Chalet on Tour – Super Night Edition“, con il DJ set di Francesco Cangiotti e Luca Moretti, in diretta live con Multiradio con la voce di Giusi Minnozzi. Una serata universitaria con gli auguri di Natale dell’Amministrazione a tutte le studentesse e gli studenti.