ECCELLENZA – Maceratese e K Sport inseguono la vetta. In diretta su TVRS Sangiustese-Urbino
La ventiseiesima giornata di Eccellenza, in programma domenica alle ore 15, sarà catalizzata dall’appassionante duello in vetta. Appare più morbido l’impegno della Maceratese che riceverà i Portuali Dorica reduci da 6 sconfitte consecutive. Sulla carta è abissale la differenza di valori tra le due formazioni, ma le difficoltà create la scorsa settimana dagli anconetani al K-Sport Montecchio Gallo invitano i biancorossi a tenere alta la guardia. Mister Possanzini ritroverà Albanesi e Bongelli e dovrà scegliere il rebus inerente Lucero. Dall’altra parte Ceccarelli sarà privo di Rinaldi, Canulli, Santoni e con ogni probabilità Sassaroli.
Più insidioso il confronto che attenderà il K-Sport Montecchio Gallo, opposto al Matelica desideroso di riscatto dopo il passo falso contro il Montegranaro. Invoca progressi in attacco, a segno 1 sola volta negli ultimi 2 incontri, il mister dei pesaresi Magi, sempre orfano di Villanova e Perri ma con capitan Nobili al rientro. Il timoniere dei biancorossi Ionni punterà su Iori per scardinare la retroguardia più granitica del campionato.
Con la prospettiva di affrontare entrambe le prime della classe nelle prossime due giornate, il terzo incomodo Chiesanuova dovrà assolvere il proprio dovere nell’ostica sfida sul terreno del Monturano assetato di punti salvezza dopo aver raccolto la miseria di 1 punto nelle ultime 8 uscite. Sarà la rivincita della semifinale di Coppa Italia che premiò i biancorossi con la qualificazione. Ai fermani mancherà Riccardo Cuccù in attacco. Fronteggia defezioni pesanti Mobili, senza Mongiello, Monaco e Tacconi.
Il Tolentino brama il blitz sul sintetico del Ciarrocchi contro l’Atletico Mariner alle prese con una classifica deficitaria. Non potrà concedersi soste il team di Passarini che si aggrapperà ai gol del gaucho Lovotti per confermarsi autoritario in trasferta. Squalificato Luciani, i piceni potrebbero rilanciare l’ex Verdesi dal primo minuto.
In diretta su TVRS (canale 13 del digitale terrestre e in streaming su tvrs.it) verrà trasmessa Sangiustese-Urbino, bivio cruciale in ottica playoff. Solo il secondo pieno casalingo in sette giorni potrebbe rilanciare le quotazioni dei rossoblù, mentre i ducali saranno chiamati a regalare continuità alla convincente vittoria nel derby contro l’Urbania. Promette spettacolo il duello tra cannonieri prolifici Bardeggia (13 reti) e Grassi (12), in lotta per lo scettro dei bomber.
Il Montegranaro proverà a tenere accese le speranze playoff contro il Montefano alla ricerca di punti tranquillità. Non sarà una partita come le altre per il centrocampista gialloblù Sindic che ritroverà per la prima volta da avversario i viola, con cui scrisse pagine indimenticabili nelle precedenti stagioni.
Estromessa dalle zone che contano, l’Urbania dovrà di cancellare l’ultima opaca prestazione contro il Fabriano Cerreto, a sua volta deciso a compiere con l’exploit un passo decisivo verso la salvezza. L’allenatore dei durantini Lilli potrebbe riproporre dall’inizio Rivi al fianco di Nunez in attacco. Sulla sponda opposta Mariotti consegnerà le chiavi della difesa all’ex Mistura e dovrebbe confermare il tridente con Palmieri e Proietti Zolla a sostegno di Nacciarriti.
