Show della Jesina, cinque reti al Fiuggi

SERIE D – I ragazzi di Trillini fanno un sol boccone dei temibili laziali

di Giancarlo Esposto

Stavolta la Jesina ci va pesante, superando con un rotondo 5-1 l’Atletico Terme Fiuggi che pure, per quello che avevamo letto nella rassegna stampa dei laziali, saliva al Carotti per fare bottino pieno, in prospettiva play-off. Al contrario la Jesina ha lasciato le briciole alla squadra dello squalificato Incocciati, sostituito in panchina da Russo. La girandola di segnature inizia già al 9’ del primo tempo: Cruz Pereira dimostra le sue doti di opportunista, trovando il tempo per la conclusione, in mezzo a tre avversari.

Passano appena 3’, dopo un calcio d’angolo, per il salvataggio di La Gorga su volata di Cruz Pereira, il difensore De Lucia anticipa tutti di testa, portiere compreso, è il raddoppio. Al 42’ Maggioli lancia per Villanova, cross all’indirizzo di Cruz Pereira che tocca al centro per Maggioli, 3-0; la rete arriva nei pochi minuti in cui il Fiuggi riesce a mettere in difficoltà la squadra di casa. A inizio ripresa la difesa ospite si fa trovare di nuovo impreparata. Cruz imbecca Villanova, che piazza la palla verso il palo sinistro, sulla traiettoria Barchiesi, che controlla e spedisce alle spalle di La Gorga. È il 4-0. Al 26’, dopo alcune azioni da rete costruite dalla squadra di casa, il Fiuggi trova la rete della bandiera ad opera di D’Andrea, che batte Boccanera con un bel diagonale. Un minuto dopo Garbuglia lancia Cruz Pereira in profondità: palla tra palla e portiere per il definitivo 5-1. E se anche il Fiuggi affronta il finale cercando di accorciare ulteriormente, trovando sempre in Boccanera un baluardo insuperabile, il bottino della Jesina poteva anche essere più rotondo.

JESINA-ATLETICO FIUGGI 5-1

Jesina: Boccanera, Tomassini, De Lucia, Perna (30’ st Ballardini), Marini, Maggioli (42’ st Lucarini), Barchiesi (23’ st Garbuglia), Errico, Cruz Pereira (31’ st Damiano), Villanova (36’ st Sapucci), Pigozzi. All.: Trillini.

Atletico Fiuggi: La Gorga, Tassone (24’ st Felea), Zaccone, Filipponi (1’ st Buongarzoni), Locci (16’ st Moriconi), Scaloni, Papaserio, Forgione, D’Andrea (36’ st Mazzzrani), Franchini (7’ st Manfrellotti), Basilico. All.: Russo

Arbitro: Bianchini Terni

Reti: 9’ Cruz Pereira, 12’ pt De Lucia, 42’ Maggioli, 4’ st Barchiesi, 26’ st D’Andrea, 27’ st Cruz Pereira
Ammoniti: 7’ pt Tassone, 31’ pt Maggioli, 40’ Cruz Pereira, 10’ st Locci.

Spettatori: 500 circa. Calci d’angolo: 6-8.

Alessandro Molinari
Author: Alessandro Molinari

Sono un amministratore

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS