L’organizzazione condanna l’accaduto e mostra solidarietà all’arbitro Albertini
Durante una delle sei gare in programma ieri sera, si è verificato un grave episodio che ha visto coinvolto il direttore di gara Giulio Albertini, colpito al volto da uno dei giocatori in campo a seguito di un’espulsione. La TEC, attraverso i suoi rappresentanti Emanuele Trementozzi, Roberto Del Rosso e tutto il direttivo, ha espresso la propria solidarietà all’arbitro e ha condannato con fermezza quanto accaduto, annunciando che nei prossimi giorni verrà diffuso un Comunicato Ufficiale con tutti i dettagli.
In una nota diffusa oggi, l’organizzazione ha ringraziato la società coinvolta per aver prontamente preso le distanze dal comportamento del proprio tesserato e per aver espresso vicinanza all’arbitro. TEC ha inoltre ribadito che ogni forma di violenza – fisica o verbale – sarà sempre repressa con decisione, in nome dei valori fondanti dell’associazione: rispetto, sportività e sicurezza.
Un ringraziamento è stato rivolto anche alla squadra avversaria per il supporto dimostrato e ai sanitari intervenuti sul posto e al Pronto Soccorso. La direzione ha infine sottolineato che, qualora simili episodi dovessero ripetersi, non esiterà a sospendere tutte le attività.
In attesa del comunicato ufficiale, TEC ha invitato a non contattare l’organizzazione per ulteriori informazioni, nel rispetto del momento delicato.
