Sfuma la ruota panoramica, il Comune nega piazza Mar del Plata

L’amministrazione sambenedettese sta valutando altre proposte e location alternative

Il Comune di San Benedetto del Tronto non concede l’occupazione dei parcheggi liberi di piazza Mar del Plata, nei pressi dei cantieri navali. E la ruota panoramica se ne va a Martinsicuro. Il titolare dell’attrazione, Manuel Rambelli, aveva chiesto di tornare sotto il periodo pasquale e dove era già stato nel 2019, ma la giunta sambenedettese non ha autorizzato l’occupazione della piazza, perché avrebbe comportato la soppressione di decine di stalli liberi a pochi metri dal centro.

Dal Comune di San Benedetto fanno sapere “di avere incontrato il gestore della ruota panoramica installata negli anni passati in città che ha verbalmente chiesto di poter riproporre l’attrazione alle stesse condizioni ottenute nel 2019, ovvero collocazione in piazza Mar del Plata e presenza di stand di vendita di supporto.
L’Amministrazione ha chiaramente spiegato che, al momento, non è possibile prendere impegni alla luce dell’evoluzione della normativa in materia di prevenzione della pandemia ma che, in ogni caso, non sarebbe stato dato il nulla osta all’utilizzo di piazza Mar del Plata con la sottrazione alla pubblica fruizione di numerosi stalli di sosta liberi in prossimità del centro cittadino.
In ogni caso, è già in corso la valutazione di nuove proposte pervenute per altri siti e altri periodi dell’anno“.

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana

Ultime dalla provincia