Sfondano la vetrina con l’auto e fanno il pieno di sigarette

Aumenta la paura dei cittadini a Sant’Elpidio a Mare: a breve un’assemblea pubblica per richiedere una vigilanza di quartiere

di Giada Berdini

Continua l’incubo dei furti a Castellano, frazione di Sant’Elpidio a Mare. Ormai da due mesi tutti i cittadini sono in allerta: sono stati circa una decina gli appartamenti e le case finite nel mirino dei ladri. Questa notte hanno messo a segno due colpi ben congegnati. Alle ore 2.11 hanno fatto irruzione nella Tabaccheria Della Valle sfondando la vetrina con l’auto, rimpendo il portabagagli di sigarette e rubando dei contanti. Non contenti, hanno deciso di fare irruzione in un appartamento e rubare un’auto.

I residenti della zona non hanno sentito nulla. A fare l’amara scoperta è stato il titolare quando questa mattina si è recato alla tabaccheria come ogni giorno. Hanno sfondato la vetrina poi hanno posizionato l’auto davanti alla porta d’ingresso con il portabagagli aperto; a quel punto, con l’aiuto di un cestino per l’immondizia lo hanno riempito di sigarette.

Intanto le immagini delle telecamere di videosorveglianza della tabaccheria sono state consegnate ai Carabinieri per le indagini.

Il secondo colpo, invece, in un appartamento vicino al Calzaturificio Tocchetto: hanno rotto il cancello dell’abitazione e rubato un’auto. Ancora una volta, nessuno ha sentito nulla.

Soltanto la scorsa settimana i ladri avevano fatto irruzione all’interno del Margherita Conad, vicino alla Tabaccheria Della Valle, rubando diversi alimenti e qualche contante. La situazione nella frazione sta diventando davvero preoccupante: a breve verrà richiesta un’assemblea pubblica per proporre una vigilanza di quartiere.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS