Sfide di fuoco sopra e sotto: scontri diretti in Promozione

Il programma del weekend, spiccano Monturano-Potentina e Matelica-Trodica. Grottammare-Cluentina da brivido

Ogni settimana la Promozione B regala confronti non scontati ed emozionanti. Campionato livellato, margini minimi, tutti i weekend son scontri diretti in alto e in basso. Pure stavolta non mancheranno le partite che possono far svoltare una stagione.

E’ il caso, ad esempio, di Grottammare-Cluentina. Ultima contro terzultima, a 3 punti di distanza. L’importanza della posta si tocca con mano, i rivieraschi devono vincere, i maceratesi non devono perdere. Pazzi non avrà De Panicis squalificato, per lo stesso motivo a Canesin (nella foto) mancheranno Alessandro Gianfelici e il portiere Amico, oltre a Foglia.

Si augura in un pareggio la Futura 96, penultima, vogliosa di rosicchiare qualcosa ad entrambe: per i fermani occorre però far punti in quel di Passatempo. Non sarà facile a causa dei soliti inciampi di formazione causa infortuni – Marzan e Marozzi, stagione agli sgoccioli per entrambi? – e squalifiche: Gentile sconta la seconda giornata, non ci sarà l’under Federico Malavolta. Non potrà andare in panchina nemmeno l’allenatore Daniele Aria, squalificato fino al 22 febbraio dopo l’espulsione rimediata con il Matelica sabato scorso.

A proposito di Matelica, i biancorossi ci danno il gancio per spostarci nell’alta classifica: con il Trodica – Tartabini in forte dubbio – serve l’impresa per agganciare i biancocelesti nei playoff. Ciattaglia però dovrà fare i conti con la stanchezza post recupero con il Potenza Picena. Sforzi extra anche per i giallorossi di Santoni nella tana del Monturano: il secondo appuntamento in tre giorni, il terzo in una settimana, potrebbe essere uno scoglio complicato. Di sicuro Monturano-Potentina, terza contro quinta (29 a 26) è un match d’alta classifica. Con una partita in meno giocata, gli uomini di Cetera rappresentano ancora l’anti-Civitanovese assieme all’Aurora Treia (32 punti), al grande completo e protagonista sul campo di una Palmense rinata con la cura Piccioni. Ferranti non è al meglio, in caso di altro exploit i fermani incomincerebbero a sognare.

La Civitanovese, con Paolucci squalificato, vuole rimanere tranquilla in vetta e chiede strada sul campo del Monticelli che deve sempre guardarsi dietro. Interlocutoria anche la sfida tra Atletico Centobuchi (problemi per Fabi Cannella) e Casette Verdini (out Tidei infortunato e Romanski squalificato), entrambe in zona bianca e ancora ibrida. Castel di Lama (20)-Corridonia (19), invece, è un brivido playout: chi vince inguaia l’altra.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS