Doppietta micidiale per i primi gol dell’Atletico Ascoli in D. In estate mancava solo la firma per raggiungere Mosconi in Molise. Poi saltò tutto
Il calcio regala questi retroscena qua. In estate era praticamente fatto il suo passaggio al Campobasso. Poi saltò tutto e a sorpresa andò all’Atletico Ascoli. Ed è stato proprio lui, al cospetto di quella che sarebbe potuta essere la sua nuova squadra, a realizzare i primi due gol dei bianconeri in Serie D. Gelando, al contempo, il suo ex tecnico Mosconi che tanto lo avrebbe voluto in Molise.
E’ la storia di Mirco Severini, eclettico esterno marchigiano che con mister Mosconi aveva legato fortemente a Tolentino e Fano. E invece, stavolta, ha fatto felice Pirozzi, che adesso se lo gode all’Atletico. Da urlo la sua doppietta, in rimonta, per mettere la museruola ai Lupi (2-2 il finale). Ad un certo punto, a luglio, sembrava una formalità la sua firma per il Campobasso. Rumors davano per raggiunto anche l’accordo economico. Poi pare che qualcuno tra i rossoblu molisani ci abbia riflettuto un po’ troppo. Così Severini ha deciso di dire sì all’Atletico Ascoli. Un Severini mostratosi severissimo sul campo, dopo circa due mesi: due Sms al Campobasso, due punti in meno per Mosconi che rimane per lui un mentore, arrivederci e grazie.
