D’Artagnan lascia la Juniores del Potenza Picena, conferma a Castelferretti. Da Vigor Montecosaro la smentita: collaborazioni in vista ma dal 2027
Iniziano i primi movimenti di mercato anche per quanto riguarda il mondo dei settori giovanili. A congelare diverse trattative e rimandare molti discorsi sono i tornei estivi, ma i primi movimenti già scaldano la situazione. Il Casette Verdini è in fase di definizione dello staff che allenerà la Juniores Regionale e a breve saranno resi noti i profili che guideranno la categoria Under 19.
In casa Potenza Picena non sarà rivoluzione solo in prima squadra, bensì anche in Juniores. Mister Diego D’Artagnan saluterà il club giallorosso dopo il memorial “Carlini-Orselli” e la categoria Under 19 dovrà quindi rimpiazzare una guida importante, che in questi anni ha ottenuto risultati positivi tra campionati e tornei. Arrivano invece conferme per la Castelfrettese, nella quale sarà ancora Marco Bacelli a guidare la Juniores dopo una stagione storica, con la vittoria di girone regionale e finalissime di campionato con Matelica e Monticelli.
Per quest’ultimo ecco la panoramica: Tonino Celani sarà sempre il responsabile del settore giovanile, confermato anche Domenico Natalini come responsabile tecnico. I due porteranno avanti un discorso di continuità con gli staff già presenti e dal loro arrivo si è passato da 12 a 36 allenatori presenti. Ci saranno delle uscite e dei nuovi arrivi ma la volontà è quella di allargare i gruppi di lavoro, gran parte dei presenti resterà in biancazzurro.

La Sambenedettese ha ufficializzato l’arrivo di Cristian Pazzi come responsabile del settore giovanile. A lui il compito di formare e preparare le categorie nazionali obbligatorie con la Serie C. La presentazione di Pazzi si terrà domani alle 11:00 presso la sala stampa “Sabatino D’Angelo” dello stadio Riviera delle Palme. Pazzi ha salutato il Grottammare, dove ha lavorato da direttore tecnico e responsabile del vivaio. Arrivano smentite sulle voci riguardanti un progetto di settore giovanile per la Vigor Montecosaro, che nella stagione 2025-2026 non avrà nessuna categoria giovanile. I contatti con alcune società per collaborare già sono stati avviati, ma per il 2027.
