Settimana cupa, nubi e pioggia sulle Marche

Le previsioni degli esperti

Cielo nuvoloso e grigio. E’ quello che ci aspetta anche nei prossimi giorni. Ai nuvoloni di questa cupa settimana si aggiungeranno anche temporali e piogge sparse che interesseranno tutte le Marche. Una depressione sul Mediterraneo sud occidentale infatti continua a convogliare flussi sud orientali miti e debolmente instabili mantenendo una copertura di nubi basse e stratificate con sporadiche deboli precipitazioni.

Secondo gli esperti di 3bMeteo, “la circolazione depressionaria condizionerà il tempo delle regioni adriatiche per gran parte della settimana, mantenendo i cieli spessi nuvolosi e con clima diurno piuttosto fresco. Saranno altresì altamente probabili precipitazioni in genere deboli e intermittenti, specie su Abruzzo orientale e settori costieri e subappenninici marchigiani. Ventilazione a tratti sostenuta tra Nordovest e Nordest e clima autunnale, con massime in genere non oltre i 15-16°C“.

Da domenica 14 novembre ci saranno maggiori schiarite ma già dall’inizio della prossima settimana la discesa nel Mediterraneo occidentale e la successiva permanenza di strutture depressionarie manterrà condizioni di debole instabilità simili a quelle di questi giorni.

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana

Ultime dalla provincia