“Settimana anomala e senza pubblico ma abbiamo creduto nella rimonta: bene i cambi nella ripresa”

SERIE D – Pathos della Samb a Termoli che rischiava di non giocare. Eppure rossoblu sotto, capaci di ribaltare trovando il 2-1 nel recupero

Una vittoria con tanto pathos. Con le formazioni di medio-basso cabotaggio la Samb soffre e si vede. Il Termoli si è presentato al Cannarsa con soli diciassette calciatori, in piena crisi societaria ma non ha mai mollato. La formazione molisana si è piazzata tutta davanti al proprio portiere allestendo un vero e proprio fortino che è crollato solo al ’93 con il gol di Zini. Passati in vantaggio i giallorossi avevano cullato il sogno di fare lo scalpo alla capolista che però è riuscita a ribaltare il parziale solo con le giocate dei singoli. Un peccato di presunzione?

Non abbiamo preso sottogamba il Termoli -risponde Ottavio Palladini– ma senza dubbio era una situazione anomala e la particolare atmosfera senza pubblico ha fatto sì che l’attenzione venisse meno. Abbiamo sbagliato tanti passaggi e non era facile esprimersi contro un Termoli che si difendeva bene. I molisani hanno fatto la loro partita, ma l’importante era portare a casa i tre punti e ci siamo riusciti. I ragazzi, anche grazie agli innesti effettuati nella ripresa, hanno creduto nella rimonta. Queste partite ci fanno dire quanto sia difficile questo campionato. Bisogna stare attenti ogni domenica perché le difficoltà possono essere sempre dietro l’angolo”.

Un gol che vale i tre punti quello realizzato da Alessio Zini. “Mi sono trovato al posto giusto al momento giusto -commenta il centrale rossoblù- ed è andata di lusso. Ho calciato bene il pallone e ho superato Palombo. Quello messo a segno da me è un gol importante che ci ha permesso di vincere la partita. Abbiamo disputato, però, una prova opaca, ma l’importante era il risultato e lo abbiamo portato a casa”. Zini motiva così, la prestazione sotto tono della Samb. “Non abbiamo approcciato positivamente la partita -analizza- e quando avviene una cosa del genere, si fa fatica con qualsiasi avversario. Ci siamo complicati la vita, addirittura andando sotto di un gol, ma alla fine sono arrivati questi tre punti che ci consentono di aumentare il vantaggio in vetta alla classifica. Purtroppo se non mettiamo la cattiveria agonistica delle precedenti partite, possiamo crearci dei problemi. Ci serva da lezione quello che è avvenuto a Termoli e le prossime gare le affronteremo con un piglio diverso”.

Con il quarto successo di fila la Samb aumenta il suo vantaggio sulle dirette concorrenti. Sette punti sull’Aquila, otto sull’Atletico Ascoli, nove sul Teramo e ben dieci sul Chieti. E domenica prossima al Riviera arriva la Fermana. Da questa mattina sono in vendita i 600 biglietti per la Curva Nord che con ogni probabilità verranno bruciati in poche ore. Ma sono sempre disponibili i tagliandi di Tribuna laterale nord, Tribuna centrale e Tribuna est mare. Via libera, da parte dell’Osservatorio, alla trasferta di San Benedetto per i tifosi della Fermana. Infatti il dispositivo dell’organo del Viminale ha previsto la vendita dei biglietti, fino alle ore 19 di sabato 14 dicembre, ai residenti della provincia di Fermo, esclusivamente per il settore ospiti del Riviera, ad eccezione di quelli nei Comuni di Altidona, Campofilone, Moresco, Lapedona, Pedaso, Porto San Giorgio e Porto Sant’Elpidio che possono acquistare anche i biglietti nei settori locali. In questi comuni sono numerosi i tifosi della Samb.

Sul fronte mercato, infine, la Samb è sempre sulle tracce dell’attaccante della Roma City Massimo Camilli e alla ricerca di un altro 2006 di provata affidabilità. Il diesse Stefano De Angelis sta lavorando per riuscire a portare a termine queste operazioni nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS