Settempeda, passo avanti verso la Promozione

PRIMA CATEGORIA – Battuta l’Urbis Salvia

di Lorenzo Cervigni

La Settempeda batte anche l’Urbis Salvia e fa un altro passo verso la Promozione. Partita nervosa al Soverchia – un rosso per parte – ma in discussione solo nel primo tempo. Gli uomini di Ciattaglia vengono fuori alla distanza e con una grande ripresa portano a casa tre punti e rilanciano la loro fuga. Urbis ancora in piena lotta salvezza.

La cronaca. Partita bloccata nei primi minuti, complice il terreno di gioco , non in perfette condizioni. Il match si sblocca a cavallo del trentesimo, con un’espulsione per parte. Prima Quadrini per una spinta a gioco fermo su Tormo, poi lo stesso Tormo per doppia ammonizione lasciano il campo anzitempo. In dieci conto dieci passa l’Urbis: azione elaborata aperta e conclusa da Verdicchio, bravo a concretizzare il lavoro di Curzi a centro area. La Settempeda si fa viva con Castellano che prima sbaglia un destro a giro, poi segna il gol del pari a tu per tu con Conti a due minuti dal duplice fischio.

La ripresa si apre con una grande occasione per Castellano: la sua conclusione è stoppata da Valeri. Al 7′ gran lavoro di Silla a destra, cross da esterno a esterno, Montanari incorna e trova la gran parata di Conti. Due minuti dopo azione fotocopia, stavolta è Castellano a colpire di testa e mandare a lato. Il lato destro è quello dove far male, e infatti la Settempeda passa da lì. Al 18′ uno scambio tra Wali e Silla libera quest’ultimo davanti a Conti. Destro incrociato e portiere battuto. Alla mezz’ora c’è gloria anche per Montanari. Grande combinazione ancora con Wali e gran mancino sotto alla traversa per il 3 a 1. Poco dopo gli ospiti potrebbero riaprirla, ma Ciamarra spara alto. Nel finale la Settempeda potrebbe dilagare, ma finisce così: 3 a 1 e biancorossi ancora lanciatissimi verso il salto di categoria.

Settempeda-Urbis Salvia 3-1

Settempeda: Caracci, Tacconi, Gianfelici (42′ s.t. Marcaccio), Mulinari; Quadrini, Silla, Cartechini (37′ s.t. Meschini), Dolciotti (21′ s.t. Eclizietta), Montanari (32′ s.t. Farroni); Cappelletti (15′ s.t. Wali), Castellano. A disposizione: Scattolini, Lazzari, Gega, Sfrappini. All. Ciattaglia.

Urbis Salvia: Conti, Verdicchio (40′ s.t. Farroni), Monteverde, Minnucci (14′ s.t. Cullhaj), Forresi, Valeri (26′ s.t. Buccolini), Tormo, Vipera (30′ s.t. Della Penna), Curzi, Delfino, Salvucci (14′ s.t. Ciamarra). A disposizione: Conforti, Cernetti, Nardi, Salvatori. All. Ferranti.

Arbitro: Pirovano di Macerata.

Reti: Verdicchio (U) al 34′ p.t., Castellano (S) al 44′ p.t., 18′ s.t. Silla (S) 29′ s.t. Montanari (S).

Note: Ammoniti: Castellano, Gianfelici (S); Verdicchio, Tormo (U). Espulsi: Quadrini (S) al 20′ p.t., Tormo (U) al 28′ s.t.. Angoli: 3-2. Spettatori: 400 c.a.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS