Arrivano insieme in maglia biancorossa due giocatori di livello e di spessore: Franco Guermandi e Marco Tulli
La Settempeda non si ferma e continua a piazzare colpi sul mercato in rapida successione. La costruzione della nuova squadra va avanti a grande velocità e, dopo aver messo con Brandi il primo tassello in difesa, sistema in un sol colpo l’attacco. Arrivano infatti insieme in maglia biancorossa due attaccanti di livello e di spessore: Franco Guermandi e Marco Tulli. La coppia gol che tanto bene ha fatto con la Vigor Montecosaro giunge dunque a San Severino per completare un reparto che aveva bisogno di essere ritoccato e potenziato e si può dire che la cosa sia stata fatta al meglio.
Guermandi e Tulli compiono dunque lo stesso percorso già fatto da mister Pierantoni che dunque ritrova due elementi che conosce benissimo e che sono stati fondamentali per il suo gioco e tutto fa credere che possano esserlo anche in questa nuova avventura. Franco Guermandi è una classica prima punta, forte fisicamente, abile in area di rigore, efficace nel gioco aereo e di grande esperienza. Con le tante squadre in cui ha militato (Recanatese, Corridonia, San Marco Servigliano, Palmense, Valdichienti, Casette Verdini, Cluentina, Vigor) ha sempre fornito un contributo importante, anche in termini di reti come quest’anno con gli 11 gol a Montecosaro. Analogo discorso può essere fatto per Marco Tulli, altro bomber che spesso è riuscito a chiudere in doppia cifra come nel campionato appena trascorso alla Vigor (14 gol), squadra dove ha giocato negli ultimi sei anni mentre in precedenza ha militato per cinque anni nel Telusiano. Tulli è una seconda punta tecnica e veloce, che sa svariare su tutto il fronte offensivo e che sa essere micidiale a campo aperto ma anche negli spazi stretti.
Aspetto importante sarà quello della reciproca perfetta conoscenza tra i due attaccanti e ciò potrà essere un valore aggiunto molto utile a tecnico e squadra. Dopo l’arrivo alla Settempeda i due giocatori hanno rilasciato le seguenti parole. “Scelta facile – dice Franco Guermandi – e per una serie di motivi: il blasone della Settempeda, la passione della piazza, la presenza del mister che conosco bene. Punto a fare bene e speriamo di fare un grande campionato”. “Contento della scelta – dice Marco Tulli– è stato facile dire di sì. Le prime impressioni sono positive. Voglio fare bene e mi impegnerò per ripagare la fiducia della società oltre che conquistare quella dei compagni e dei tifosi. Cosa positiva ritrovare il mister e Franco. Voglio dimostrare il mio valore in questa nuova realtà”.
