Settempeda e Cluentina toppano, salto triplo del Trodica: è in vetta

Luca Bracciotti, match winner per il Trodica

PRIMA CATEGORIA C, IL PUNTO – Doppio Ulivello trascina il Montemilone, la Sangiorgese ne fa tre e vola a -4 dal primo posto: flop Casette Verdini col fanalino di coda

di Matteo Achilli

Quella appena messa in archivio è stata senza dubbio la giornata del Trodica, a cui è bastata la rete di Bracciotti per espugnare Pioraco e compiere un vero e proprio salto triplo che l’ha portata dal terzo al primo posto in classifica. Ad aiutare il Trodica nell’impresa, ci ha pensato l’ ormai ex battistrada Settempeda, che è tornata a perdere dopo sette giornate. Ancora una volta fatale è stata la terra elpidiense, allora fu la Pinturetta a fermare i biancorossi, stavolta ci ha pensato l’Elpidiense Cascinare, con le reti di Monserrat e Seghetti. Un successo che permette ai calzaturieri di portarsi a -3 dalla salvezza.

Non ne approfitta invece la Cluentina, che rimedia un pesante ko tra le mura amiche, soccombendo sotto i colpi di Ledda, Salvi ed Amadike, che trascinano la Sangiorgese al successo e a -4 dalla vetta. Al quarto posto resta il Casette Verdini, che non va oltre il pareggio casalingo contro il fanalino di coda Urbis Salvia, che accorcia a -4 dal penultimo posto occupato dal Muccia. Gli uomini del presidente Formaggi, devono arrendersi alla doppietta di Ulivello, che si prende il trono della classifica cannonieri e regala il successo esterno al Montemilone Pollenza, che si porta al quinto posto in compagnia della Sangiorgese. In zona salvezza, prova a mettersi al sicuro lo Cska Corridonia, che grazie alle reti di Ciamarra, Compagnucci e Curzi, batte il Fabiani matelica e vola verso il centro della classifica. La Pinturetta, trascinata dalle perle di Fulimeni, si aggiudica lo scontro diretto contro il San Claudio e si porta fuori dalla zona gialla. Passettino in avanti per Camerino e Fiuminata, che chiudono il match in parità e trascorreranno la settimana fuori dalla zona playout.

Ti potrebbero interessare

Articoli più letti della settimana

Articoli più condivisi

Ultime dalla provincia