Settempeda domina e allunga in classifica

Immagine del Match di Promozione b tra Camerino e Settempeda

PROMOZIONE – Successo dei biancorossi che si impongono per 3-0 sul Camerino

In diretta su TVRS, il “Livio Luzi” ospita il match della 20ª giornata del Girone B di Promozione tra Camerino e Settempeda. Due squadre vicinissime in classifica, entrambe alla ricerca di un posto nei play-off. Alla fine, ad avere la meglio è la formazione di mister Pierantoni, che offre una prestazione esemplare e si impone sui padroni di casa con un netto e meritato 3-0.

I primi minuti del match scorrono senza grandi emozioni. Il primo squillo arriva al 12’ con la Settempeda in contropiede: Quadrini mette la palla al centro, ma Bartoloni anticipa Tulli con un’uscita provvidenziale. Subito dopo, al 13’, è il numero 1 locale a salvare la propria porta con un intervento decisivo su una conclusione insidiosa di Corazzi. Al 23’ il direttore di gara non ha dubbi: calcio di rigore per la Settempeda dopo un tocco di mano in area di un difensore del Camerino. Dal dischetto si presenta Tulli, che non sbaglia e porta gli ospiti sull’1-0. La risposta dei locali non tarda: al 25’ Cicci calcia verso la porta, ma Bartoloni è pronto e respinge con sicurezza. Ma la Settempeda, sulle ali dell’entusiasmo, non si ferma: al 26’ arriva subito il raddoppio firmato da Quadrini. Dolciotti entra in area e serve Tulli, che con un preciso taglio smarca Quadrini, il quale non lascia scampo al portiere e firma il 2-0 per i biancorossi. Camerino si fa vedere ancora in avanti al 35’ con Barilaro, che tenta la soluzione da lontano, ma la palla sorvola la traversa.

Nella ripresa, al 6’st, il primo affondo è del Camerino con Staffolani, il cui tiro dal limite viene respinto dalla solida difesa biancorossa. Al 17’st gli ospiti allungano ancora con il solito Tulli, che firma la doppietta personale: azione in contropiede dei biancorossi, Russo calcia un buon diagonale su cui Bartoloni riesce a mettere i guanti; la palla, però, resta lì e Tulli non perdona, segnando il 3-0 per la Settempeda. Iachetta cerca il guizzo al 24’st ma la conclusione si spegne sul fondo. Camerino continua a cercare il gol e al 38’st ha un’occasione su calcio d’angolo battuto da Frinconi, con Giulietti bravo ad allontanare il pericolo. Nonostante i tentativi, il Camerino non riesce a trovare la via del gol. Tra gli applausi dei tifosi biancorossi, è la Settempeda a festeggiare, conquistando tre punti pesanti che le permettono di allungare a +4 proprio sui camerti.

CAMERINO – SETTEMPEDA 0-3

Formazioni

Camerino: Bartoloni, Barilaro, Corazzi (35’st Ucciero), Gubinelli, Carnevali (16’st Raponi), Ferretti, Frinconi, Cicci, Maccioni, Iachetta, Staffolani. A disposizione: Spitoni, , Raffaelli, Rosi, Recchioni, Falzetti, Marchionni, Petrelli.
All. mister Giacometti

Settempeda: Giulietti, Brandi, Zappasodi, Dutto (13’st Russo), Pagliari, Guermandi, Quadrini, Dolciotti (13’st Bonifazi), Borgiani (13’st Sfrappini), Montanari, Tulli (19’st Compagnucci). A disposizione: Marchegiani, Monachesi, Eugeni, Meschini, Ammora.
All. mister Pierantoni

Arbitro: Sig. Caporaletti
Assistenti: Sig. Miano; Sig. Salvatori

Note:

Ammoniti: Gubinelli, Tulli, Brandi, Dutto, Frinconi, Borgiani, Ferretti

Espulsioni: Panchina Camerino

Reti: Tulli (S), Quadrini (S), Tulli (S)

Angelica Mancini
Author: Angelica Mancini

.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS