PROMOZIONE – L’esterno Montanari stantuffo mancino della quarta forza del girone B. “In linea con gli obiettivi”
Sta vivendo un momento di forma eccellente la Settempeda che sabato scorso con una prova di forza ha fatto suo il derby e scontro diretto del Livio Luzi contro il Camerino. Una vittoria che ha permesso ai settempedani di allungare proprio sui camerti e consolidare la quarta piazza in piena zona play-off nel girone B di Promozione. Con il vice capitano e terzino Edoardo Montanari abbiamo ripercorso la seconda vittoria di fila senza subire goal: “Sabato siamo stati perfetti anche a livello realizzativo. Andavamo a duemila in campo e questo è merito del mister che ci fa mantenere sempre alta l’intensità. L’episodio del rigore sicuramente ci ha avvantaggiato, ma da lì la gara è stata in discesa. È una vittoria meritata”. Per il valido e duttile jolly difensivo, ex tra le altre di Helvia Recina, Camerino e Appignanese, questa è la terza stagione di fila, la quinta complessiva con la società del patron Crescenzi.
” Sono nativo di Matelica ma dal 2005 abito a San Severino Marche. È il terzo anno che sono qui e oramai è casa. Quest’estate ho avuto qualche tentennamento, ma poi ho deciso di rimanere”. In estate la società biancorossa ha deciso di ripartire con nuovo corso tecnico affidato a mister Gregory Pierantoni, a cui è stata consegnata una rosa valida, arricchita dagli innesti di spessore nella finestra di mercato invernale di Russo e Bonifazi: ” Sicuramente dovevamo avere qualche punto in più. L’unica partita che abbiamo meritato di perdere è stata quella di Corridonia. Il mister è nuovo, ma è stato molto bravo a lavorare su un gruppo quasi totalmente nuovo, visto che dell’anno scorso siamo rimasti in pochi. Il mister in allenamento ci fa andare a mille. Ci sprona a dare il meglio. La società non ci fa mancare nulla e i tifosi sono incredibili. Ci sono tutte le basi per fare bene. La squadra è forte ed è stata costruita per stare tre le prime. Aurora Treia e Atletico Azzurra Colli hanno qualcosa in più, ma l’obiettivo era stare lì tra le prime e siamo in linea. Speriamo di raggiungere i playoff. Dovremo stare attenti al distacco dei dieci punti perché il rischio è elevato“.
Un gioco, quello di Pierantoni, che esalta anche le caratteristiche offensive di Montanari: ” Al mister piace giocare un calcio offensivo e anche a noi difensori dice di essere propositivi. Faccio il quinto anche se ho caratteristiche più offensive che difensive. Il mister preferisce che le gare finiscano 4 a 4 invece che magari 1 a 0. È un calcio moderno che si sposa con la mia filosofia ed è bello anche da guardare per le persone che vengono a vedere la partita”. Sabato per la Settempeda è tempo di tornare al Gualtiero Soverchia, dove l’avversario di turno sarà il Monticelli, con l’obiettivo di bissare il successo dell’andata con i biancorossi che si imposero di misura al Don Mauro Bartolini: ” Nel girone di ritorno tutte le partite sono difficili perché ognuno hai i propri obiettivi da raggiungere. Il Monticelli è una squadra difficile da affrontare. Si sono rinforzati con l’arrivo di Bellusci. Verranno agguerriti. Giocheranno con cattiveria agonistica, si chiuderanno pronti poi a colpire in contropiede. Dovremo essere attenti e pazienti nel trovare gli spazi e colpire quando avremo l’occasione. Dobbiamo cercare di vincere e dare continuità agli ultimi risultati positivi”.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo