Sette gol, due rigori e un’espulsione: Passatempese-Monterubbianese non annoia ma solo una gioisce

PROMOZIONE – I biancorossi sbancano il “Gallo” grazie alle doppiette di Mascitti e Nazziconi, vana la tripletta di Nemo

Sette gol, due rigori e un’espulsione. Non è mancato proprio nulla al “Gallo” di Passatempo di Osimo dove i padroni di casa sono costretti ad alzare bandiera bianca a una più volitiva Monterubbianese che ha saputo approfittare della superiorità numerica per oltre metà gara in seguito all’espulsione rimediata da Esposito per un fallo da reazione. Tre punti che alla vigilia avrebbero fatto comodo alla Passatempese per risollevare una classifica che ora la vede impelagata nei bassifondi dove c’è una vera e propria bagarre in cui si lotta punto a punto, invece se li prende la Monterubbianese che vola così al secondo posto in compagnia di Trodica e Monturano.

Nemo esulta e incita il pubblico

Che fosse stata una gara frizzante lo si è capito dopo appena trenta secondi quando Francesco Nazziconi ha scaldato il piede sparando di poco alto. Affinché il match si sbloccasse è stata necessaria un’uscita infelice di Campana che non trattiene la palla e allora Mascitti da rapinatore d’area non si fa scappare l’occasione per girare in rete. La gara cambia notevolmente aspetto al 37′ con l’espulsione di Esposito che lascia in dieci la Passatempese. Allora mister Menghini si mette con un più accorto 4-4-1 con Zannini che va a fare il terzino, Nemo prima punta, ma Simoncini e Ferreyra pronti a spingere sulle fasce e garantire sempre tre uomini in fase offensiva. Da apprezzare il coraggio della Passatempese che da lì a poco trova il gol del pari con Nemo che, dagli sviluppi di un calcio di punizione, elude difesa e portiere e a porta spalancata segna l’1-1. Di emozioni ce ne sarebbero ancora tante, con le rispettive squadre che sciupano occasioni, ma i primi venti minuti della ripresa sono pura goduria per chi si attende tanti gol in una partita. Ancora Mascitti all’8′ con un bel diagonale trafigge Campana, questa volta incolpevole. Tre minuti dopo la Passatempese la riacciuffa con un rigore di Nemo che spiazza il portiere ma neanche il tempo di gioire che alla prima occasione utile dopo due minuti Raschioni da calcio d’angolo gira in rete. Giornata di grazia per il difensore biancorosso che firma anche la sua personalissima doppietta al 22′, con un’altra grande inzuccata. Titoli di coda? Macché, L’uomo in meno si sente e come ma la Passatempese non si dà per vinta, Ferreyra conquista un altro rigore che Nemo ancora una volta trasforma scegliendo sempre lo stesso angolo, questa volta Grandi intuisce ma non ci arriva. Nonostante la gara riaperta la Monterubbianese riesce a ad arginare bene qualche folata gialloblu e a conservare un vantaggio che al triplice fischio si materializza in tre punti e che pone fine a un match che di certo ha evidenziato grosse falle difensive da una parte e dall’altra ma non ha annoiato i presenti.

Il tabellino

PASSATEMPESE – MONTERUBBIANESE 3-4

PASSATEMPESE (4-3-3): Campana, Catena, Maraschio, Mandolini, Esposito; Conserva (20’st Lorenzini), Camilletti (35’st Stortoni), Zannini (27’st Mihaylov); Simonicni, Nemo, Ferreyra. All. Menghini. 

MONTERUBBIANESE (4-3-3): Grandi; Donzelli, Raschioni, Pistelli, Massaroni; Tassotti, Valle Indiani, Naziconi F., Greco (27’st Rossi), Mascitti (20’st Nazziconi M.), Di Nicolo (39’st Ataviano). 

Arbitro: El Mouhsini di Pesaro

Reti: 11’pt Mascitti, 40’pt Nemo, 8’st Mascitti, 11’st rig. Nemo, 13’st Raschioni, 22’st Raschioni, 30’st rig. Nemo. 

Espulso: 37’pt Esposito

NOTE. Recupero: 2’ – 4′. Spettatori: 100 circa

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS