Settantenni in festa al “Casolare dei segreti”

I classe ’49 di Treia si sono ritrovati per celebrare insieme ai familiari un importante traguardo

Festa grande a Treia per i 70 anni della classe di ferro 1949. Uomini e donne che si sono ritrovati insieme per festeggiare l’importante traguardo dandosi appuntamento per la messa nella chiesa di San Filippo in piazza della Repubblica. La funzione è stata celebrata da padre Giovanni Petrelli, da anni impegnato come sacerdote a Oristano (in Sardegna) e giunto a Treia per l’occasione.

Un appuntamento fissato già 10 anni fa e che ha visto i 60 partecipanti darsi l’arrivederci al prossimo traguardo. In tutto sono stati ben 95 i presenti, tra festeggiati e i loro familiari, con una cospicua delegazione “treiese”, alla quale si sono aggiunti coetanei giunti in città da ogni parte d’Italia.

Dopo la celebrazione, il gruppo, guidato dagli organizzatori Valentino Palmucci, Alberto Cristofanelli e Sandro Coperchio, si è poi spostato nella vicina San Lorenzo per raggiungere il ristorante “Casolare dei segreti”. Qui sono stati accolti dallo staff e dalla titolare, anch’essa nata nel 1949, prima dell’ottimo pranzo da gustare insieme. Tanti ricordi, musica e un po’ di commozione per una festa che è culminata con l’immancabile torta dedicata all’importante ricorrenza. Poi foto di gruppo con la fotografa Lucia Coppari e gli abbracci sinceri con i quali l’allegra compagnia dei nati “Made in Treia” si sono scambiati un caro arrivederci.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS