Nel corso dei controlli un nigeriano di 50 anni è stato trovato in possesso di marijuana
Nel corso dei servizi di prevenzione dei reati in genere svolti nelle ultime ore, gli agenti delle Volanti della Questura di Ancona hanno effettuato numerosi controlli nelle zone più frequentate da soggetti dediti al consumo di droghe ed all’abuso di bevande alcoliche.
Piazze, luoghi di bivacco, giardini e parchi pubblici, sono stati passati al setaccio dai poliziotti con l’identificazione di una quarantina di persone che stazionavano principalmente in P.zza Malatesta, Parco Pacifico Ricci, scalette di Via Montebello, P.zza Pertini e P.zza San Gallo.
Durante il controllo nel Parco Pacifico Ricci, effettuato verso le 18 di ieri, gli agenti hanno pizzicato un nigeriano di 50 anni che, seduto su una panchina, fumava in tutta tranquillità uno “spinello” contenente marijuana.
Nella tasca dei pantaloni gli agenti gli hanno trovato un involucro contenente circa 2 grammi di marijuana che il nigeriano avrebbe fumato nel restante pomeriggio.
Ieri sera, verso le ore 21.00, gli agenti delle Volanti hanno contravvenzionato il gestore di un esercizio di vicinato sito nel centro storico di Ancona, in quanto vendeva bevande in bottiglie di vetro, contravvenendo all’Ordinanza del Comune di Ancona n.732 del 2012 che prevede la sanzione di 154 euro.
