Servili a servizio del Comunanza: “Juniores squadra dell’amicizia, primi non per caso”

Il tecnico dei ragazzi che con 38 punti sono in testa al girone provinciale di Ascoli. “Da anni insieme”

Ben 38 punti e primo posto in classifica: la Juniores del Comunanza vive una grande annata e il campionato provinciale che li vede impegnati nel Girone di Ascoli Piceno si rivela di livello. Nonostante Porta Romana e Cuprense che tentano di inseguire, i giallorossi non sbagliano un colpo e in questo girone mai è arrivata una sconfitta.

Ad analizzare il percorso degli Under 19 è mister Stefano Servili: “Conosco da anni i ragazzi che alleno, non immaginavo una stagione così importante ma c’erano tutti i presupposti per far bene. I ragazzi giocano da anni insieme e quest’anno il gruppo Juniores è aggregato alla prima squadra, le sedute vengono quindi svolte insieme. Cercheremo di portare a casa questo campionato, segniamo molto e la nostra squadra tende sempre ad attaccare, quando ti esponi molto rischi anche di prender gol, ma siamo propositivi e dobbiamo continuare così. La panchina della prima squadra è tutta Juniores, a giro vengono utilizzati tutti e siamo contenti”.

Il mister ha poi descritto lo stile di gioco del Comunanza, facendo un grande elogio ai componenti della rosa: “Cerchiamo sempre di giocare la palla, ma nel calcio ci sono anche momenti di difficoltà dove si cerca di tirare la palla in avanti. Giocatori da segnalare? Voglio mandare un abbraccio a tutti, sono allo stesso livello e la loro amicizia va oltre il campo, vivono praticamente insieme. Questa squadra merita una menzione speciale, sono davvero contento. Ora vogliamo realizzare il sogno di tutti, portare a casa questo campionato”.

Leonardo Matano
Author: Leonardo Matano

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS