Serravalle-Foligno, via libera ad incontri tra i congiunti

Firmato l’accordo tra i Sindaci

È stato firmato questa mattina un accordo tra il sindaco del Comune di Foligno, Stefano Zuccarini e il sindaco del Comune di Serravalle del Chienti, Emiliano Nardi, che rende possibili le visite ai congiunti tra Comuni confinanti di regioni limitrofe.

Atto strategicamente importante, che è stato possibile grazie all’impegno dei due sindaci, che sono riusciti ad attuare quanto disposto dai presidenti rispettivamente di Umbria e Marche. I due comuni, tra l’altro, risultano entrambi ‘covid free’. Zuccarini e Nardi esprimono grande soddisfazione per un’intesa fortemente voluta e che, conferma ancora una volta, come due Comuni di due Regioni diverse, come Foligno e Serravalle di Chienti, siano legati e non divisi dal territorio Appenninico e dagli Altipiani Plestini.

Abbiamo concretizzato il desiderio di molti cittadini che – dichiarano in una nota congiunta – a causa delle restrizioni attuate per il contenimento del Covid-19 paradossalmente, pur essendo distanti solo pochi chilometri se non centinaia di metri, non si erano più potuti incontrare”.

Ti potrebbero interessare

Articoli più letti della settimana

Articoli più condivisi