L’8 settembre al via il campionato. Prima giornata nel girone F con Recanatese-Fermana. L’Ancona con l’Isernia
Rombano i motori della Serie D a forti tinte marchigiane. E infatti l’8 settembre nel girone F si partirà subito fortissimo. Ecco tre derby alla prima giornata, Recanatese-Fermana confronto tra retrocesse, Atletico Ascoli contro la Samb per un match da paura (una settimana prima, al Riviera, le due formazioni si affronteranno pure in Coppa Italia…) e Castelfidardo-Vigor Senigallia. L’Ancona inizierà al Del Conero con la matricola Isernia, mentre Forsempronese (in casa) e Civitanovese (fuori) si battezzeranno con le potenze abruzzesi, rispettivamente Teramo e L’Aquila.
E alla seconda? Fermana-Ancona, Civitanovese-Atletico Ascoli e Samb-Recanatese, con Sbaffo immediatamente al Riviera dopo il casotto estivo. Insomma, ce ne sarà per tutti i gusti. Sarà una stagione entusiasmante, con l’ultima giornata che prometterà scintille: il 4 maggio grande chiusura con Civitanovese-Samb.
La stagione regolare, come detto, si aprirà l’8 settembre per arrivare alla sosta natalizia dopo l’ultima giornata del girone d’andata prevista il 22 dicembre, giro di boa il 5 gennaio con la prima di ritorno. Il campionato si prenderà una nuova pausa subito dopo il turno del 9 marzo per dare spazio agli impegni della Rappresentativa Serie D alla Viareggio Cup.
Due i turni infrasettimanali che riguarderanno il girone F: il 23 ottobre (8ª giornata) e l’anticipo pasquale del 17 aprile (32ª giornata). Per quanto concerne l’orario di svolgimento, le gare inizieranno alle ore 15 fino al 27 ottobre quando poi si passerà alle ore 14.30. L’orario tornerà alle ore 15 a partire dal 30 marzo, mentre nella post season scatterà in avanti alle ore 16.