Serie D, Pineto la regina di tutto: Samb super in trasferta, al Porto D’Ascoli non si segna

Nel Girone F una super Vigor Senigallia incanta al Bianchelli, male il Tolentino

Giro di boa nel campionato di Serie D, dove nel Girone F sono impegnate anche le marchigiane. Un raggruppamento ampiamente emozionante che, lo diciamo subito, sembra mantenere su per giù le attese della vigilia. Il girone d’andata si chiude con il Pineto capolista a 40 punti e una sola sconfitta (contro il Fano alla seconda giornata) che domina a +7 dalla seconda, qui si una sorpresa, la neopromossa Vigor Senigallia.

La squadra di Clementi ha conquistato ben 33 punti in 17 gare, dieci vittorie all’attivo di cui 7 al “Bianchelli”, vero fortino, tranne che contro il Chieti (anche questa una sconfitta alla seconda giornata). Come detto, il Pineto è regina di tutto. Non solo per i 40 punti ma anche come guadagno in casa (9 vittorie e 2 pareggi, 23 punti), in trasferta (8 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta, 17 punti) e per gol fatti e subiti. 35 quelli del Pineto, 32 del Trastevere seconda. Nell’analisi delle reti subite, sempre dopo il Pineto c’è il Porto D’Ascoli a quota 13, davvero poche. Interessante il dato sul Montegiorgio. I fermani sono la peggior squadra per reti siglate (13) ma sono nella top five per i meno gol subiti (15). Per rendimento tra le mura amiche spiccano in negativo due marchigiane in fondo alla classifica: la Sambenedettese (4 punti) ha fatto meglio solo del Tolentino. I cremisi al Della Vittoria hanno messo a referto solo due pareggi e ben 7 sconfitte, un pessimo trend. Samb che, invece, vola in trasferta dove è vice capolista in questa speciale classifica (17 punti in 9 gare), dietro solo all’ormai consueta Pineto.

Tra i marcatori, invece, c’è bomber Njambe (Pineto, 12 gol) sopra a tutti. Per vedere i marchigiani bisogna scendere di ben 7 posizioni, dove a quota 6 reti troviamo Kerjota (Vigor Senigallia), Vitiello (Tolentino), Spagna (Porto D’Ascoli) e Broso (Fano). Il girone di ritorno partirà il prossimo 8 gennaio alle ore 14:30 e sarà al 18^ giornata. Di seguito la classifica al termine della prima parte di campionato.

SERIE D, GIRONE F: Pineto 40, Vigor Senigallia 33, Trastevere 28, Avezzano 28, Porto D’Ascoli 28, Cynthialbalonga 27, Matese 26, Fano 23, Vastogirardi 22, Sambenedettese 21, Chieti 21, Team Nuova Florida 20, Montegiorgio 18, Vastese 18, Termoli 15, Notaresco 15, Roma City 14, Tolentino 13.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS