La Samb vuole consolidarsi in testa: il favore potrebbero farlo i cugini dell’Atletico Ascoli contro il Campobasso, ma devono iniziare a segnare
Restano ancora indefiniti i contorni del quadro del girone F del Campionato Nazionale Dilettanti che dopo due giornate vede le sole Campobasso e Sambenedettese a punteggio pieno. Il terzo turno potrebbe dunque dare ulteriori indicazioni per valutare potenzialità e possibilità delle cinque formazioni marchigiane.
Questa settimana di certo i riflettori saranno puntati sullo Stadio dei Marsi dove l’Avezzano attende la Sambenedettese che sarà accompagnata del grande entusiasmo dei propri tifosi che stanno esaurendo i 600 biglietti del settore ospiti messi a disposizione dagli abruzzesi. La squadra di mister Ferrazzoli, dopo aver mancato il successo fallendo al 90’ un rigore nella gara di esordio contro la Forsempronese, domenica ha regolato a domicilio con un secco 3-0 il Real Monterotondo e con quattro punti conquistati finora si accredita, anche alla luce del tesseramento nel settore offensivo dello svincolato attaccante Ortolini, ad essere un test decisamente impegnativo per i rossoblu di mister Lauro. I rossoblu, dopo aver iniziato nel miglior modo possibile il campionato, contro i marsicani intendono certamente continuare su questa strada, per non perdere terreno e magari guadagnare un piccolo vantaggio sul Campobasso sperando in un favore dai cugini dell’Atletico Ascoli.
I ragazzi di Pirrozzi ancora alla ricerca della prima rete in campionato si troveranno di fronte i molisani che, al pari della Samb, hanno subito fatto capire le intenzioni di recitare un ruolo da protagonista in questa stagione puntando alla promozione. Gli uomini di Mosconi hanno ben impressionato nelle prime due esibizioni, mentre i bianconeri dopo lo 0-0 con tanto rammarico raccolto contro il Chieti, domenica scorsa hanno ceduto di misura a Termoli contro i giallorssi privi per gran parte della gara del loro uomo migliore Esposito e sono chiamati a cercare di fare punti per provare a tenersi lontani dalle zone calde della classifica fin da subito.
La Forsempronese, altra neopromossa, uscita sconfitta dal proprio stadio nel derby con il Fano ha fatto ricorso per la posizione irregolare del difensore ospite Riggioni e attende il responso del giudice sportivo per certificare la vittoria a tavolino sui cugini e ritrovarsi a quota quattro punti. L’impegno per gli uomini di Fucili domenica sarà contro il Real Monterotondo in fondo alla classifica con zero punti dopo le nette sconfitte con Campobasso e Avezzano. L’impegno non è comunque da prendere sotto gamba per i biancazzurri di Fucili che hanno conservato l’impostazione di gioco mostrata negli ultimi anni anche dopo il salto di categoria raccogliendo consensi, ma che ora vogliono raccogliere il loro primo successo sul campo.
Al Fano di mister Scorsini tocca il compito di provare a decifrare il rebus United Riccione alla prima apparizione nel girone F. La settimana è passata non senza scossoni e polemiche in casa granata, dopo il pasticcio-Riggioni che potrebbe ribaltare il risultato del Bonci dove la doppietta di Gonzales aveva regalato il successo all’Alma. Il campo sta quindi dando riscontri positivi con la squadra che ha conservato la porta inviolata nelle tre gare ufficiali fin qui disputate, ma non potrà contare su Riggioni in difesa contro i romagnoli che hanno riscattato il brutto esordio a Tivoli imponendosi sette giorni dopo con 4 reti sul Roma City che arrivava sulle sponde dell’Adriatico forte del largo 6-1 rifilato al Notaresco.
Sul neutro di Silvi Marina, la Vigor Senigallia ha dovuto fare i conti proprio con la volontà degli abruzzesi di cancellare la brutta prestazione nella capitale per un 4-4 finale con luci e ombre per i marchigiani. I ragazzi di Clementi sono attesi dalla pratica Matese, che l’anno scorso si illuse con due reti nelle prime battute della gara di portare via punti dal Bianchelli, ma venne rimontata dalla squadra rossoblu e superata 3-2. La stagione attuale è iniziata in maniera decisamente diversa per i campani che restano per ora a zero punti in classifica, ma la Vigor vorrà sicuramente far rispettare la legge del Bianchelli e rilanciare le proprie quotazioni verso i piani alti della classifica.