Serie D ed Eccellenza, torna la coppa

CALCIO – Tolentino, Fano e Porto d’Ascoli impegnati nei trentaduesimi, nella competizione regionale è già tempo di semifinali d’andata

Mercoledì di coppa in Serie D ed Eccellenza con ben quattro partite in programma. In quarta serie ci sono ancora tre squadre impegnate nei trentaduesimi di finale e l’auspicio è di portare due formazioni ai sedicesimi. Una marchigiana sicuramente ci sarà: Tolentino e Fano alle 18 si affronteranno in un derby avvincente anche sulle panchine dove da una parte ci sarà mister Mattoni storico numero due di mister Mosconi oggi alla guida dei granata.

Le squadre squadre arrivano a questo appuntamento con morale e stati di forma totalmente agli antipodi. I cremisi sono reduci da cinque sconfitte consecutive in campionato, mentre il Fano domenica ha strappato tre punti preziosissimi ad Avezzano restando al secondo posto alle spalle della capolista Trastevere. Prima alle 14.30 ci proverà il Porto d’Ascoli a staccare il pass per i sedicesimi che riceverà in casa il Pineto.

Nella Coppa Italia di Eccellenza è tempo di semifinali invece. Aprirà il programma della giornata alle 14.30 Valdichienti Ponte-Azzurra Colli. I verdefluo hanno eliminato prima il Chiesanuova e poi il Montefano, mentre i ragazzi di Stallone hanno mostrato i muscoli avendo la meglio prima sulla corazzata Atletico Ascoli e poi più agevolmente sul Porto Sant’Elpidio. Al Comunale di Villa San Filippo andrà in scena il match d’andata che si prospetta ricco di spettacolo dove già una delle due andrà a caccia di un grande risultato per mettere un piede nella finalissima.

Stesso discorso vale per l’altra semifinale alle ore 19 tra Urbino e Jesina. I ducali si sono sbarazzati di Atletico Gallio e Marina, mentre i leoncelli del Fabriano Cerreto e del Castelfidardo. L’Urbino giocherà nel suo fortino dove quest’anno ancora non ha mai perso. Proprio al “Montefeltro” le due squadre già si sono affrontate in questo campionato col match terminato in perfetto equilibrio sull’1-1.

Domani ci sarà l’atto secondo, questa volta in coppa. Il ritorno delle semifinali è in programma tra due settimane, mercoledì 16 novembre.

Potrebbe interessarti anche
 
 
 
 
 
 

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS

[uwp_login]