Serie D e “passaggi”: Vechiarello di lusso, diversi marchigiani in top ten

Vola alto Scoppa del Termoli, la Vigor Senigallia ne mette due: la capolista Campobasso clamorosamente non rappresentata

La Serie D, girone per girone, ha diramato delle statistiche sul numero di passaggi effettuati, stilando anche la classifica dei migliori in tal senso. Non solo passaggi corti e di costruzione ma anche quelli chiave, medi e lunghi. A campeggiare in alto al Girone F è il mediano del Termoli Federico Scoppa (1245 passaggi). A seguire quello dell’Atletico Ascoli Alejo Marco Vechiarello con 1213, a braccetto con Andrea Arrigoni, centrocampista della Samb.

Nel podio, quindi, solo mediani, spostando le coppie di difensori centrali che, di consueto, hanno un numero maggiore di tocchi partecipando spesso alla prima costruzione e giro palla, più volte ripetute come “catene” nei match. Scorrendo la classifica sono 1209 i passaggi di Sabah Kerjota (Vigor Senigallia), primo esterno in graduatoria, seguito dal primo difensore centrale cioè Sergio Ruggeri del Vastogirardi (1197). Nella top ten troviamo poi Nicola Gambini sempre della Vigor Senigallia (1108). Da sottolineare come il Campobasso, attualmente capolista, non figuri con nessuno dei suoi calciatori in questa speciale classifica.

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS