I rumors continuano: potrebbero non esserci le romane
Quali saranno le avversarie delle nove marchigiane in Serie D? L’ufficialità della composizione dei raggruppamenti non arriverà prima d’inizio agosto, ma cominciano a trapelare i primi rumors sulla composizione del raggruppamento F che dovrebbe rimanere a 18 squadre, nonostante l’inserimento in sovrannumero dell’Ancona. Quelli a 20 dovrebbero essere l’A, il B e il C, vista la presenza di un numero considerevole di formazioni settentrionali.
Nel girone F potrebbero non esserci più le romane (Roma City, Real Monterotondo ecc.) con le regioni rappresentate che scenderebbero da sei (nelle ultime stagioni c’era pure la campana Matese) a quattro. Partendo da nord la novità dovrebbe essere rappresentata dal San Marino con la conferma della romagnola United Riccione. Cinque saranno le abruzzesi: Avezzano, Chieti, L’Aquila, Notaresco e Teramo. Due rimarranno le molisane: al Termoli si aggiungerà il neopromosso Isernia. A queste si aggiungeranno le nove agguerrite marchigiane (Ancona, Atletico Ascoli, Castelfidardo, Civitanovese, Fermana, Fossombrone, Recanatese, Samb e Vigor Senigallia) pronte a recitare ruoli da protagoniste assolute.
Entro fine luglio saranno comunicate le esclusioni che dovrebbero rimanere quattro (Alessandria, Montebelluna, Rotonda e Rieti) con Avezzano, Chieti e Olbia che sembrano destinate a regolarizzare le proprie posizioni. Di conseguenza saranno quattro i ripescaggi (Zenit Prato, Cjarlins Muzane, Ciliverghe Mazzano e Crema) e poi si procederà con la compilazione di gironi e calendari. Le nostre anticipazioni troveranno conferma?
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo