Serie D, come sarà composto il girone con le marchigiane?

I rumors continuano: potrebbero non esserci le romane

Quali saranno le avversarie delle nove marchigiane in Serie D? L’ufficialità della composizione dei raggruppamenti non arriverà prima d’inizio agosto, ma cominciano a trapelare i primi rumors sulla composizione del raggruppamento F che dovrebbe rimanere a 18 squadre, nonostante l’inserimento in sovrannumero dell’Ancona. Quelli a 20 dovrebbero essere l’A, il B e il C, vista la presenza di un numero considerevole di formazioni settentrionali.

Nel girone F potrebbero non esserci più le romane (Roma City, Real Monterotondo ecc.) con le regioni rappresentate che scenderebbero da sei (nelle ultime stagioni c’era pure la campana Matese) a quattro. Partendo da nord la novità dovrebbe essere rappresentata dal San Marino con la conferma della romagnola United Riccione. Cinque saranno le abruzzesi: Avezzano, Chieti, L’Aquila, Notaresco e Teramo. Due rimarranno le molisane: al Termoli si aggiungerà il neopromosso Isernia. A queste si aggiungeranno le nove agguerrite marchigiane (Ancona, Atletico Ascoli, Castelfidardo, Civitanovese, Fermana, Fossombrone, Recanatese, Samb e Vigor Senigallia) pronte a recitare ruoli da protagoniste assolute.

Entro fine luglio saranno comunicate le esclusioni che dovrebbero rimanere quattro (Alessandria, Montebelluna, Rotonda e Rieti) con Avezzano, Chieti e Olbia che sembrano destinate a regolarizzare le proprie posizioni. Di conseguenza saranno quattro i ripescaggi (Zenit Prato, Cjarlins Muzane, Ciliverghe Mazzano e Crema) e poi si procederà con la compilazione di gironi e calendari. Le nostre anticipazioni troveranno conferma?

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS