SERIE C – L’ex allenatore del Teramo vede i granata favoriti nel derby con la Fermana
di Sara Santacchi
L’ultima giornata del lungo campionato di serie C decreterà gli ultimi verdetti, dopo la vittoria del Padova. Domenica alle 17.30 giocheranno in contemporanea tutte le squadre in una giornata decisiva anche per le formazioni marchigiane, Fermana a parte essendo già salva. Proprio i canarini ospiteranno il Fano nel derby che potrà valere una stagione per i granata. Quest’ultimi in caso di vittoria, sarebbero salvi senza passare dai play out. Per la Sambenedettese c’è invece ancora in palio il secondo posto e la missione a cui è chiama è quella di vincere sul campo della Triestina per partire dalla migliore posizione in classifica. Ha trascorso una settimana lontano dai campi di calcio l’allenatore Ottavio Palladini, da poco esonerato dal Teramo e guarderà la giornata da spettatore. E’ proprio lui, sambenedettese doc, a leggere la giornata con i suoi pronostici.
FERMANA – ALMA FANO: 2
Sarà una partita non facile per il Fano, penso, ma per via delle motivazioni credo che possa avere la meglio. Va dato merito alla Fermana per il grande Campionato che ha fatto dando continuità e ottenendo così l’obiettivo
TRIESTINA – SAMBENEDETTESE: 1, 2
La Samb deve cercare di vincere per assicurarsi il secondo posto. Non sarà una gara facile e con le penalizzazioni al Mestre è rientrata in gioco per i playoff anche la Triestina. Da spettatore nato e cresciuto a San Benedetto calcisticamente, spero nella Samb.
LE ALTRE GARE:
Albinoleffe – Vicenza
Padova – Gubbio
Pordenone – Renate
Santarcangelo – Ravenna
Sudtirol – Mestre
Teramo – Reggiana
Triestina – Sambenedettese
Riposa: Bassano, FeralpiSalò
