Serie C, 23a giornata da urlo: due derby e Fermana in campo a pranzo

GIRONE B – All’Helvia Recina c’è Matelica-Vis Pesaro (ore 17.30), alle 20.30 riflettori al Riviera per Samb-Fano

Domenica fitta nel girone B di serie C per la 23esima giornata di campionato. Un turno dove le protagoniste indiscusse saranno le squadre marchigiane con ben due derby all’orizzonte. Ma andiamo con ordine.

L’antipasto della giornata è da gustare tutto alle 12.30 con la sfida della Fermana impegnata all’Euganeo contro il Padova. I canarini arrivano al match sulle ali dell’entusiasmo dopo il successo nel derby contro la Samb, linfa vitale per loro che contro i biancorossi cercheranno altri punti fondamentali per una salvezza tranquilla.

Poi si passa al pomeriggio e qui il calendario premia i veri appassionati di calcio, ma soprattutto gli amanti dei derby. Per le Marche sono ben due. Si inizia alle 17.30 all’Helvia Recina tra Matelica e Vis Pesaro. Al Benelli finì 2-1 per i padroni di casa, ma i biancorossi di Colavitto proveranno a rifarsi e soprattutto a cercare quella vittoria contro la Vis che in casa Matelica manca dal dicembre del 2015.  Anche lo stato di forma è contrastante. La Vis Pesaro è ringalluzzita dai 4 punti nelle ultime due partite, mentre i matelicesi arrivano da due sconfitta consecutive, l’ultima pesante contro la capolista Sudtirol per 4-2.

Si arriva poi al posticipo serale delle 20.30 quando al Riviera delle Palme si accendono i riflettori sul derby Sambenedettese – Fano. I rossoblu non possono nasconderi. Per evitare un’altra figuraccia come accaduto contro la Fermana, devono vincere a tutti i cosi. Dall’altra parte però c’è una squadra allenata magistralmente da Flavio Destro, che concede molto poco e porta a casa, spesso, il risultato sperato. La prova di forza contro il Carpi ne è testimonianza. Quindi tutto apparecchiato per una domenica all’insegna dei derby marchigiani.

Le altre gare del 23esimo turno: Gubbio-Sudtirol, Ravenna-Modena, Triestina-Legnago, Carpi-Imolese, Perugia-Mantova, Virtus Verona-Arezzo, FeralpiSalò-Cesena rinviata.

error: Contenuto protetto !!