Sequestrati oltre 7.200 prodotti di bigiotteria e chincaglieria

Lotta all’abusivismo commerciale. Segnalati un esercizio commerciale e 8 venditori abusivi al Sindaco del Comune di Porto Recanati

I militari della Tenenza di Porto Recanti, nel corso delle attività di controllo economico del territorio hanno focalizzato l’attenzione sul tratto costiero che, vista l’elevata presenza di bagnanti e turisti, attrae improvvisati venditori ambulanti che propongono in vendita prodotti non conformi agli standard di sicurezza imposti dalla vigente normativa.

Alla luce di quanto emerso dai controlli e in considerazione del fatto che i commercianti non sono stati in grado di esibire la documentazione attestante l’idoneità dei prodotti messi in vendita, sono stati sottoposti a sequestro amministrativo per violazione 7.240 articoli. Conseguentemente sono stati segnalati al Sindaco di Porto Recanati otto venditori ambulanti privi delle prescritte autorizzazioni o comunicazioni al SUAP Comunale e un commerciante alla locale Camera di Commercio per i provvedimenti di rispettiva competenza sotto il profilo amministrativo.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS