Diversi dei ragazzi identificati avevano già precedenti per spaccio e reati contro il patrimonio
La scorsa notte, gli uomini della Squadra Mobile della Questura di Macerata hanno rinvenuto all’interno di un bar di Recanati 54 grammi di marijuana divisa in dosi, alcune dosi di cocaina e tre grammi di hashish, nonché un bilancino elettronico di precisione: segnali evidenti di un’attività di spaccio.
Nel locale erano presenti 15 clienti abituali mentre nella veranda del medesimo e all’esterno, almeno altri 300, tutti o quasi di giovane età che consumavano bevande e trascorrevano tranquilli il loro venerdì sera. Alcuni dei presenti, alla vista della Polizia, si sono disfatti della droga che avevano addosso: i poliziotti l’hanno trovata a terra e all’interno del bagno del bar.
Inoltre, il titolare dell’esercizio verrà sanzionato perchè all’interno di una delle stanze in cui erano in funzione alcuni videogiochi proibiti ai minori di 18 anni, è stata rilevata la presenta di una ragazza minorenne. Alcune delle persone identificate sono risultate gravate da precedenti di Polizia per reati connessi allo spaccio di sostanze stupefacenti e per reati contro il patrimonio. Al termine dei servizi estesi anche ad altri locali, sono state identificate 75 persone e sottoposti a controllo 26 veicoli. I controlli continueranno anche in altri comuni della provincia.
Tutta l’operazione è stata diretta dal Questore Pignataro con l’ausilio della Polizia Municipale di Recanati e del nucleo cinofili antidroga della Polizia.

Author: Alessandro Molinari
Sono un amministratore