Sequeira indiavolato, la Videx piega il Club Italia

VOLLEY A2 – I ragazzi di Ortenzi espugnano il campo degli azzurrini in quattro set, decisivo l’opposto portoghese autore di ben 27 punti

La Videx Grottazzolina si prende la personalissima rivincita sul Club Italia battendo in trasferta gli azzurrini in quattro set con i parziali di 22-25, 21-25, 25-17 e 23-25. Una vittoria fondamentale per gli uomini di Ortenzi che permette loro di restare in piena lotta per il quarto posto che varrebbe l’accesso ai playoff promozione.

Avvio di match molto equilibrato, con le due squadre che sono partite subito forte dando vita ad un lungo botta e risposta (15-15). E’ stato di Grottazzolina il primo tentativo di allungo, rappresentato dal prezioso +4 trovato sul (17-21). Gli azzurrini, tuttavia non hanno mollato e con un paio di muri vincenti si sono rimessi in carreggiata. Nel finale però, è stata la squadra di Ortenzi a chiudere il set in vantaggio (22-25). Nel secondo parziale le due formazioni hanno continuato a giocare a distanza ravvicinata, con Grottazzolina che manteneva però sempre un piccolo margine di vantaggio (14-16). Cresta ha provato a scuotere i suoi sostituendo Motzo con Magalini nella seconda metà, ma il buon approccio dell’azzurrino non è bastato per impensierire seriamente la squadra ospite, che ha chiuso avanti (21-25). Diverso l’andamento nel terzo set. Qui, infatti, gli azzurrini hanno preso in mano le redini del gioco dall’inizio alla fine, anche grazie al buon approccio alla gara da parte di Magalini. Il primo allungo è arrivato sul (10-7), poi l’ace di Recine sul (17-12) ha indirizzato definitivamente il parziale dalla parte del Club Italia. Anche nel finale, poi, i ragazzi di Monica Cresta hanno gestito al meglio il vantaggio chiudendo (25-17). Tiratissimo il quarto set. Le due formazioni si sono date battaglia fino all’ulimo senza che nessuna delle due squadre riuscisse a conquistare un margine superiore ai due punti di vantaggio (18-18). Nel finale, però, ha pesato qualche errore di troppo commesso dagli azzurrini, che avrebbero potuto quanto meno giocarsi il tie-break. Grottazzolina è stata brava ad approfittarne conquistando la vittoria (23-25).

Il tabellino

A.M. CLUB ITALIA CRAI – VIDEX GROTTAZZOLINA 1-3 (22-25,21-25, 25-17, 23-25)

bItalia: Cianciotta 6, Stefani 17, Motzo, Mosca 14, Salsi 3, Recine 16, libero: Benedicenti, Zonta, Gamba, Magalini 8. Ne: Biasotto, Maletto, Dal Corso, Di Marco.  All. Cresta.

Grottazzolina: Vecchi 13, Gaspari 5, Sequeira 27, Centelles 9, Cubito 7, Marchiani 1, libero: Romiti, Vallese, Pulcini, Romagnoli, Di Bonaventura, Celarco. Ne: Minnoni, Poey. All. Ortenzi.

Durata: 25’, 25’, 22’, 27’

Arbitri: Sergio Pecoraro-Giovanni Giorganni

Note. Club Italia: 3 a, 19 bs, 6 mv, 30 et; Grottazzolina: 5 a, 9 bs, 10 mv, 23 et.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS