Sequeira è una furia, Videx bene all’esordio play off

VOLLEY A2 – Grottazzolina supera 3 a 0 Leverano in gara uno

di Roberto Cruciani

Un super Sequeira trascina una Videx in bilico nel primo set ma poi dominatrice, ad un 3-0 contro Leverano decisamente molto positivo per il modo in cui è arrivato. Iniziano alla grande i playoff che valgono la permanenza in A2 per la Videx Grottazzolina, impegnata contro una squadra, quella pugliese, estremamente solida e pronta a vendere casa la pelle. Il primo set ne è la testimonianza, equilibrio massimo nella seconda metà dopo una partenza Videxche sembrava molto incoraggiante. Ci si gioca tutto alla fine dove i nervi saldi premiano la Videx: Leverano compie in questa fase dei vantaggi due dei tre errori totali al servizio dell’intera gara e cede il passo a Marchiani e compagni con il punteggio di 27-25. Grotta ringrazia e porta a casa, iniziando meglio anche il secondo parziale e gestendolo al meglio per l’intera durata con Seuqeira a picchiare a ripetizione e Marchiani a gestsire un gioco che scivola via fluido. Il 25-18 ne è la normale conseguenza. Maggiormente equilibrato il terzo set dove Leverano si gioca tutto e coach Ortenzi deve chiedere time-ou per il tentativo di rimonta ospite con Rostic protagonista sul 18-16. Si attende un finale in bilico ma ci pensa il servizio di Centelles a scavare il solco: un turno che vale il 24-16 prima della chiusura finale che vale il 25-21. Ora lo sguardo è a gara due in programma giovedi sera in Puglia: vincere vorrebbe dire archiviare questo primo turno e guardare ala sfida successiva con ottimismo. I playoff sono iniziati bene, ora serve insistere.

M&G Videx Grottazzolina – BCC Leverano 3 – 0

M&G Videx: Cubito 10, Vecchi 7, Centelles 10, Gaspari 5, Sequeira 15, Romiti (L1) 71% prf 36%, Marchiani 3, Pulcini, Minnoni. N.e.: Calarco, Di Bonaventura, Vallese (L2). All. Ortenzi, All2. Pison.

BCC Leverano: Orefice 14, Ristic 16, Serra 1, Scrimieri 5, Galasso 6, Tusch 1, Cagnazzo, Catania (L1) 23% prf 23% N.e.: Dimastrogiovanni, Ristani, Balestra, Sergio, Miraglia. All. Zecca, All2. Firenze.

Arbitri: Somansino, Dell’Orso.

Parziali: 27-25(23’), 25-18(21’), 25-21(28’).

Note: Videx: errori in battuta 10, ace 3, muri vincenti 7, ricezione 68% (32% perf.), attacco 63%. BCC Leverano: errori in battuta 3, ace 0, muri vincenti 2, ricezione 48% (21% perf.), attacco 54%
S.P.

Alessandro Molinari
Author: Alessandro Molinari

Sono un amministratore

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS