Senza mascherina si rifiuta di indossarla, sanzionato un uomo

L’episodio ad Ancona

Nella mattinata di ieri, nell’ambito dell’attività diretta a garantire il rispetto delle misure emergenziali in materia di Covid-19, veniva individuato un uomo che transitava in Corso Stamira senza la prescritta mascherina al seguito. Il predetto, invitato dagli Agenti all’osservanza della normativa in vigore, rifiutava di adeguarsi e, pertanto, veniva opportunamente sanzionato secondo quanto disposto dal decreto legge n. 19/2020.

Nel prosieguo della giornata, l’attività delle Volanti consentiva di deferire all’Autorità Giudiziaria un cittadino rumeno di 37 anni. Quest’ultimo – fermato dagli operatori mentre infastidiva la sua ex compagna, suonando ripetutamente al citofono della sua abitazione – risultava inottemperante ad un foglio di via dalla città di Ancona a firma del Sig. Questore, e veniva, dunque, denunciato in base all’art. 76 del decreto legislativo 159/2011.

Nella serata, l’attività di controllo e prevenzione è stata concentrata principalmente nelle zone centrali della città, unitamente alle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Napoli. Ciò ha portato all’identificazione complessivamente di 62 persone, tra cui alcuni pregiudicati, a carico dei quali il Sig. Questore di Ancona sta valutando l’emissione di idonee misure di prevenzione.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS