CALCIO, IL PERSONAGGIO – L’Inter batte l’Udinese 1 a 0, il centrocampista marchigiano firma la rete decisiva allo scadere del primo tempo
di Michele Raffa
Gol dalla distanza, gol rasoterra, assist al bacio e ora anche di testa. La stella di Sensi brilla nel tempio del calcio. Il calciatore cresciuto calcisticamente nell’Urbania sta facendo fuoco e fiamme nella sua nuova avventura all’Inter. È sua la rete decisiva allo scadere del primo tempo, che permette ai nerazzurri di battere l’Udinese nell’anticipo serale della terza giornata di serie A e balzare in testa alla classifica.
Il talentuoso centrocampista marchigiano, arrivato in sordina nel mercato estivo, pian piano si è preso l’Inter. Suo il primo gol della stagione nerazzurra nell’amichevole inaugurale contro il Lugano. Sensi poi si è ripetuto al debutto in campionato, proprio al San Siro, segnando il secondo gol contro il Lecce (gara vinta dai nerazzurri 4-0). La consacrazione definitiva nel match di Cagliari, dove il prodotto dell’Urbania ha incantato la platea servendo prima un assist al bacio da calcio di punizione per la rete di Lautaro Martinez, poi con una veronica in area di rigore valsa il rigore che successivamente Lukaku ha trasformato risultando decisivo visto il 2-1 finale. Performance che gli sono valse la convocazione in Nazionale e ora, nuovamente con la maglia nerazzurra, ha firmato il gol vittoria contro l’Udinese di testa (cosa rara pensando ai suoi 168 centimetri) sfruttando con un super inserimento la palla servitagli da Godin.
San Siro oramai è ai piedi di Sensi. In occasione del gol col Lugano ha destato stupore, con la rete al Lecce ha fatto esultare i tifosi nerazzurri, a Cagliari si è preso gli occhi della serie A e ora, grazie al gol con l’Udinese ha conquistato proprio tutti.
