Senigallia Calcio pigliatutto, vince la Coppa Marche

Il Senigallia Calcio campione

SECONDA CATEGORIA – La prima squadra bissa il titolo regionale conquistato dalla Juniores, il tecnico Giuliani: “Ci godiamo questo successo ma testa già ai playoff di campionato”

Una coppa tira l’altra, dopo la coppa Marche Juniores, arriva una nuova grande gioia per il Senigallia Calcio. I calciatori della prima squadra guidati da Mister Giuliani, sul neutro Paolinelli di Ancona alzano al cielo la coppa che li consacra campioni delle Marche Seconda categoria.

Una vittoria del gruppo, che ha saputo compattarsi dopo un momento difficile fatto di numerosi infortuni e indisponibilità. Una squadra che ha portato a termine un percorso straordinario concluso nella partita finale contro l’Agraria Club battuta per 2 a 0. I goal di Durazzi e di Canonici su rigore. Una partita controllata e ben giocata nel complesso una vittoria meritata. E’ il momento della festa per mister e ragazzi, una festa che non può durare troppo perché la missione per questo gruppo di calciatori non è finita, resta da realizzare il sogno più grande, quello del salto di categoria.

Per farlo bisogna vincere le prossime due partite, due vittorie e questi ragazzi insieme allo staff tecnico e alla società avranno scritto la storia di questo club. Artefice di questo successo il tecnico Gianluca Giuliani: “Siamo soddisfatti di questa vittoria che ci ripaga dei tanti sacrifici fatti nell’arco della stagione dove il gruppo ha affrontato una serie di problemi. Ora ci godiamo questo successo poi con grande umiltà inizieremo a pensare ai playoff dove daremo il massimo impegno sia per noi che per la società”.

Una cosa è certa il salto di categoria potrebbe rappresentare la ciliegina sulla torta dato che oltre alla Coppa Marche il Senigallia ha vinto il titolo regionale con la Juniores battendo in finale il Valdichienti.

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana

Ultime dalla provincia